Carlo Spallino Centonze oltre a essere un cuoco è anche un appassionato di pittura e di gioielli. Il suo sogno? Allestire mostre in giro per il mondo.
Il suo regno? La cucina. Carlo Spallino Centonze è stato definito un vero e proprio artista eclettico dal momento che non ama solo la cucina ma ha interessi diversificati. Centonze, amatissimo anche dal pubblico del piccolo schermo, è uno dei giudici de La prova del cuoco, il cooking show di Raiuno. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Chi è Carlo Spallino Centonze
Palermitano doc, sull’infanzia e adolescenza di Centonze non abbiamo moltissime informazioni dal momento che ha mai voluto condividerle. Dopo il diploma, però, ha deciso di lasciare la Sicilia e la sua terra per trasferirsi a Milano, dove ha intrapreso il suo percorso nel mondo della ristorazione.

Le sue passioni, inoltre, l’hanno portato spesso a viaggiare e a vivere in diverse città d’Italia, fino a che non ha deciso di prender casa proprio a Roma.
Oltre alla cucina, come abbiamo detto, Carlo ha anche una vera e propria passione nei confronti dell’arte. Infatti famosissime sono le sue installazioni che ricava da materiali da riciclo.
La vita privata di Carlo Spallino Centonze
Carlo Centonze è sposato? Sembrerebbe proprio di sì. Il cuoco e studioso di alta cucina, infatti, condivide il suo focolaio domestico con Maria Giovanna Maglie. Non sappiamo come i due si siano conosciuti e come sia nato l’amore dal momento che sono entrambi molto schivi su questo argomento.
Anche su Instagram, dove Carlo posta spesso le foto dei suoi piatti, non ci sono foto della sua vita privata e personale.

4 curiosità su Carlo Spallino Centonze
-Il suo sogno? Organizzare una mostra a Londra e New York.
-Oltre a essere un cuoco, autodidatta, è un designer di gioielli, un pittore e un’artista.
-Centonze è marchese per grado nobiliare.
-Tra le sue creazioni ci sono quelle di spille ricavate da materiali lievi.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.
Fonte foto: https://www.instagram.com/carlo_spallino_centonze/