Chi è Teresa De Santis, la prima direttrice donna di Rai Uno

È la prima donna direttrice di Rai Uno: ecco chi è Teresa De Santis!

Teresa De Santis è in Rai a tempo indeterminato dal 1995 ed è la prima donna nella storia ad essere diventata direttrice di Rai Uno. Scopriamo di più su di lei!

La sua carriera è iniziata al Manifesto, come redattrice, per poi passare in Rai nel 1995 con l’assunzione al Tg3: Teresa De Santis è diventata nel 2018 la nuova direttrice di Rai Uno. Per la prima volta nella storia è una donna ad essere la guida, poiché fino ad oggi questo ruolo è stato ricoperto solamente da uomini.

Teresa De Santis si mostra sempre molto sorridente e alla mano, alle sue spalle ha una carriera dignitosa e spettacolare. Non tutti sanno, ad esempio, che era molto legata ad Andrea Camilleri, al quale ha dedicato splendide parole durante lo speciale di Io e Te a lui dedicato del 17 luglio 2019 (giorno della scomparsa dello scrittore di Montalbano). Scopriamo di più su di lei!

Chi è Teresa De Santis?

Nonostante sia un personaggio molto importante nel mondo della televisione, di lei si sa ben poco, se non dettagli circa il suo curriculum e, quindi, sulla sua carriera.

Di Teresa De Santis, però, sappiamo che è romana ed è nata nel 1955. La data esatta non è mai stata resa nota da nessuno.

Teresa De Santis
Teresa De Santis

Nasce come giornalista professionista e, nel lontano 1988, collabora con diverse testate come La Repubblica e Panorama; entra a far parte del mondo televisivo quando inizia a lavorare per il Manifesto. Approda, poi, in Rai con l’assunzione al Tg3 diventando negli anni a seguire Caposervizio e successivamente Capostruttura.

Dopo varie promozioni, a novembre 2018, diventa direttrice della Rai. Non ci è dato sapere, tuttavia, quali siano i suoi guadagni.

La vita privata di Teresa De Santis

Una donna dal carattere forte e determinato, che ha sempre tenuto lontano la sua vita privata da quello che riguarda il suo lavoro. Secondo alcune fonti sul web, la direttrice sarebbe sposata e avrebbe un figlio di nome Matteo, nato nel 1993. Il nome del marito, però, non è risaputo.

Inoltre, non sappiamo dove abiti né come sia casa sua.

3 curiosità sulla direttrice di Rai Uno

• Dal momento in cui la direttrice di Rai Uno tiene particolarmente alla sua privacy, è presente sui social ma con account privatissimi: su Instagram, ad esempio, è impossibile vedere il suo profilo (privato).

• Ha avuto una piccola discussione con Claudio Baglioni a causa della questione migranti: la direttrice ha chiaramente espresso di non volerlo più all’Ariston se ci sarà ancora lei.

• È stata accusata dal Codacons di pubblicità occulta per il programma Oltremoda, ma fu assolta.

ultimo aggiornamento: 17-07-2019

X