Chi è Jonathan Bachini, ex calciatore: dalla biografia alla squalifica a vita

Chi è Jonathan Bachini, ex calciatore: dalla squalifica a vita alla rinascita

La parabola agonistica di Jonathan Bachini si intreccia con un capitolo scabroso della sua vita. Scopriamo chi è l’ex giocatore, tra biografia e curiosità.

Nella carriera sportiva di Jonathan Bachini è stato decisivo l’esito dei test antidoping del 2004 e 2005. Doppia positività alla cocaina e una recidiva che gli è costata la squalifica a vita dall’attività. Scopriamo che fine ha fatto dopo il drammatico epilogo di una carriera che sembrava votata al successo.

Chi è Jonathan Bachini?

Jonathan Bachini è originario di Livorno, dove è nato sotto il segno dei Gemelli, il 5 giugno 1975. È famoso come ex calciatore, grande centrocampista squalificato a vita perché positivo alla cocaina nei test del 2004 e 2005.

Cresciuto nell’Alessandria e nell’Udinese, ha esordito in C1 nel 1994 e, tre anni più tardi, in Serie A. Con la Juventus è stato convocato in Nazionale… per poi passare al Brescia.

Jonathan Bachini
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariobocchio/?hl=it

Chi è la compagna di Jonathan Bachini?

La compagna dell’ex calciatore si chiama Sabina e alle spalle Bachini ha un matrimonio finito male e 3 figli. Ha avuto qualche bega con l’ex moglie ma ha sempre preferito una vita riservata.

Per questo non è dato sapere molto altro sulla sua esistenza lontana dai riflettori della cronaca sportiva.

Dove vive Jonathan Bachini?

Jonathan Bachini vive nella sua Livorno, dove ha iniziato a lavorare in una ditta che si occupa di logistica.

Secondo quanto emerso, condivide professione e sentimenti con la sua compagna. È passato dalla vita di giocatore a quella da operaio, sostenendo di essersi rimboccato le maniche per rimediare ai propri errori del passato.

Jonathan Bachini in 3 curiosità

-Nel 2006 si è conclusa la sua carriera, con la radiazione e la definitiva squalifica dal calcio.

-Ha chiesto invano la grazia a Figc e Coni, nella speranza di poter tornare in campo almeno da allenatore.

-Sui social non ha alcun profilo, niente Instagram o Facebook, per cui è davvero difficile trovare sue immagini oltre quelle del repertorio calcistico che lo ha visto tra i grandi protagonisti.

-Nel 2019 ha raccontato la sua storia di uomo e sportivo a microfoni di Quelli della Luna, programma condotto da Giampiero Mughini e in onda su Rete 4.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mariobocchio/?hl=it

ultimo aggiornamento: 16-07-2019

X