Chi è Kumi Watanabe, dal Giappone a The Voice of Italy

Altro che principiante! Kumi Watanabe è approdata a The Voice of Italy 2019 con un bagaglio di esperienze artistiche davvero imponente…

I suoi tratti orientali hanno estasiato il pubblico, al pari della sua voce sublime. Kumi Watanabe è la cantante italo-giapponese che ha rapito il cuore dei coach del talent show condotto da Simona Ventura. Cosa si sa della sua biografia? Partiamo proprio dalle origini dell’artista, che vanta un curriculum di spessore sulle scene internazionali!

Chi è Kumi Watanabe?

Kumi Watanabe ha stregato tutti a The Voice of Italy 2019, presentandosi con L’una per te, di Vasco Rossi. Ma chi è davvero? La cantante, madre italiana e padre giapponese, è un’affermata autrice e song designer. Nata il 5 gennaio (su Facebook non ha aggiunto l’anno), ha costruito una carriera straordinaria su alcuni dei palchi più importanti del mondo.

Ha studiato all’IMW di Londra, dove si è iscritta nel 2008, e ha affiancato artisti di fama internazionale. Ha duettato con Franco Battiato, in studio e in tour, e ha cantato con Ani Difranco e Deep Purple! Non proprio una novellina del palcoscenico…

Kumi Watanabe
Fonte foto: https://www.instagram.com/kumi_c_watanabe/?hl=it

La vita privata di Kumi Watanabe

Se la sua biografia artistica è materia ampiamente nota e suscettibile di ulteriori approfondimenti, non può dirsi altrettanto della sua vita privata. Kumi Watanabe, infatti, è molto riservata e non sembra amare la condivisione delle sue faccende personali.

Sui social, specialmente su Instagram, non ci sono chiari riferimenti alla presenza di un compagno o di un marito, quindi non siamo in grado di stabilire se sia impegnata oppure no.

5 cose da sapere su Kumi Watanabe

-Il suo album del 2019 è intitolato Kumi and the Triumph of Love, uscito il 5 aprile.

-Ha aperto decine di concerti di artisti famosissimi in tutto il mondo. Da Jeff Beck a Jethro Tull, passando per Gary Moore e…Vasco Rossi!

-Nel 2018 ha vinto il Fiat Music Tour, evento di grande spessore artistico che vede alla regia l’inossidabile Red Ronnie.

-Kumi Watanabe parla ben 5 lingue: italiano, giapponese, inglese, francese e spagnolo!

-Sul suo Instagram ci sono tantissimi scatti al fianco di volti noti del jet set. Dall’abbraccio tenerissimo con Belen alla foto sul palco con Enrico Ruggeri e Gianni Morandi

Fonte foto: https://www.instagram.com/kumi_c_watanabe/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-04-2019

X