Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla famosa violinista Ksenia Milas, dalla carriera alla vita privata.

Ksenia Milas è una famosa violinista originaria di San Pietroburgo che, insieme a suo marito (anche lui un celebre violinista) abita e lavora per lo più in Italia. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera musicale, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata al fianco di Oleksandr Semchuk.

Chi è Ksenia Milas: la carriera

Nata a San Pietroburgo il 25 settembre 1989 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Kenia Milas è una famosa violinista. Si è approcciata allo studio del violino a soli 4 anni, presso la scuola di musica Volgograd e, nel 1997, è entrata a far parte del Conservatorio Rimsky-Korsakov di San Pietroburgo.

A 8 anni ha debuttato nell’Orchestra Filarmonica di Stato di San Pietroburgo e nel 2009 è entrata a far parte del Conservatorio di Maastricht (a cui si è diplomata nel 2012). Ha eseguito numerose masterclass e corsi di perfezionamento con alcuni dei più famosi maestri violinisti (tra cui Salvatore Accardo e Zakhar Bron) e ha svolto l’attività di concertista solista o ha suonato in alcune famose orchestre. Nel 2017 ha registrato le Sei Sonate per violino solo Op.27 di Eugene Ysaÿe e nel 2021 ha pubblicato un cd con i 24 Capricci di Niccolò Paganini. Nel 2023 ha pubblicato l’album Oskolki insieme a Gianna Fratta (moglie di Piero Pelù).

Ha anche intrapreso la carriera di insegnante di violino presso l’Accademia Internazionale di Violino e presso la Scuola di Musica di Fiesole. Fa parte dei Master Teacher della piattaforma online iClassical Academy e svolge inoltre l’attività di docente di violino presso il Conservatorio di Matera. Non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Ksenia Milas: la vita privata

La violinista è sposata con il collega e insegnante di violino ucraino Oleksandr Semchuk. I due non hanno figli, e vivono insieme a Bologna.

Non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata di Ksenia Milas o sul suo patrimonio.

Chi è il marito di Ksenia Milas, Oleksandr Semchuk

Nato in Ucraina (non è dato sapere esattamente dove) il 12 ottobre 1976 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Oleksandr Semchuk è un violinista che ha insegnato presso la Scuola di Musica di Fiesole e presso l’Accademia Musicale di Firenze. 

Lui e Ksenia Milas hanno sempre vissuto con riserbo la loro storia d’amore e per questo non sono note ulteriori informazioni sul loro primo incontro o sulla loro unione.

Ksenia Milas: le curiosità

– Su Instagram ama condividere dettagli e retroscena legati alla sua carriera.

– Ha un piercing all’ombelico.

– Si è avvicinata al mondo della musica fin da quando era bambina perché tutti, a casa sua, suonavano uno strumento.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2023 16:27


Chi è Miguel Benasayag: tutto sul filosofo

Chi è Ron Kovic, che ispirò Oliver Stone per il film Nato il 4 luglio con Tom Cruise