Anima romantica nelle intricate trame della celebre serie che l’ha vista vestire i panni di Charlotte York, Kristin Davis è tornata anche sul set del revival “And just like That”. Scopriamo la sua storia…

Kristin Davis è per tutti l’intramontabile Charlotte di Sex and the City, volto romantico nel celebre gruppo di amiche che sul set si chiamavano Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), Samantha Jones (interpretata da Kim Cattrall, grande assente nel revival) e Miranda Hobbes (il cui volto è di Cynthia Nixon). Non tutti, però, conoscono la sua storia fuori dal mondo televisivo che le ha restituito una fama planetaria e ora partiamo alla scoperta del suo percorso, tra biografia e vita privata!

Chi è Kristin Davis e dove vive?

Kristin Davis è nata a Boulder (Colorado), il 23 febbraio 1965 sotto il segno dei Pesci, vive negli Stati Uniti ed è un’attrice famosa il cui successo è decollato grazie al ruolo di Charlotte York nella celebre serie televisiva Sex and the City.

Il suo esordio al cinema risale al 1987 con l’horror Doom Asylum e nel 1995, dopo essersi trasferita a New York, insieme a un amico ha aperto un centro yoga. Avventura poi naufragata al punto da spingerla a recitare per guadagnarsi da vivere…

Kristin Davis
Kristin Davis

La vita privata di Kristin Davis

Figlia unica, Kristin Davis è nata in una famiglia benestante. Il padre era un professore di psicologia e i genitori si sono separati quando lei aveva 3 anni. L’attrice sarebbe cresciuta con la madre e il patrigno. Per quanto riguarda la sfera strettamente sentimentale, Kristin Davis è stata legata all’attore Alec Baldwin e nel 2011 ha adottato una figlia di nome Gemma Rose, seguita poi da un altro figlio adottivo.

Altre 5 cose da sapere su Kristin Davis

– Su Instagram ha decine di migliaia di follower…

– Il suo nome completo è Kristin Landen Davis.

– Per il lavoro in Sex and the City, si è aggiudicata due Screen Actors Guild Awards e una candidatura al Premio Emmy e ai Golden Globe.

– A metà degli anni ’90 ha ottenuto ruolo nel telefilm Melrose Place.

Si è laureata in teatro classico alla Rutgers University.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Federico Balzaretti, quell’amore per la Abbagnato nato grazie a… un parrucchiere!

Chi è ASAP Rocky, il rapper che una storia con Rihanna