Dall’arresto per aggressione verso un uomo a una brillante carriera nella musica e nei video musicali: ecco chi è ASAP Rocky.

Dall’infanzia difficile e controversa, si è sin da subito distinto per le sue doti musicali. Ha raggiunto il successo molto giovane come rapper ed è anche un noto regista di video musicali. Conosciuto anche per aver conquistato la cantante Rihanna: ecco chi è ASAP Rocky.

Chi è ASAP Rocky: biografia e carriera

Rakim Athelaston Mayers, in arte ASAP Rocky, nasce a New York il 3 ottobre 1988 sotto il segno della Bilancia. Sin da piccolo dimostra una certa predisposizione per la musica tanto che già a 8 anni, comincia a rappare. ASAP ha vissuta un’infanzia turbolenta: a 12 anni il padre è stato arrestato per spaccio e poco dopo suo fratello viene ucciso brutalmente. Nel 2007, si unisce al gruppo A$AP Mob e comincia ad affacciarsi il successo.

Nel 2011 ha debuttato definitivamente nel mondo musicale e discografico come solista e pubblica la sua hit Live. Love. ASAP e nel 2013 esce il suo primo album Long. Live. ASAP che ha avuto un enorme successo. Nel 2015 lancia un nuovo album, At.Long.Last.ASAP che lo rende uno dei rapper americani più amati. Il suo talento viene riconosciuto anche da altre celebrità che duetteranno con lui: Rihanna, Selena Gomez e Alicia Keys.

Vita privata di ASAP Rocky:

Dopo una relazione durata circa un anno con la rapper Iggy Azalea, ASAP nel 2013 intraprende una relazione con modella statunitense: Chanel Iman Robinson. Anche in questo caso la relazione ha breve durata e il rapper si lega ufficialmente alla cantante Rihanna dal 2020. Il suo profilo Instagram non è ricco di contenuti come ci si aspetterebbe e non ci sono foto che lo ritraggono con la sua fiamma.

Chi è Rihanna, la fidanzata di ASAP Rocky

Rihanna è una pop star americana, modella e imprenditrice, nata il 20 febbraio 1988 sotto il segno dei Pesci. Alla sola età di 16 anni era già in una casa discografica e l’anno dopo debutta con il suo primo album Music of the Sun. Dal debutto la cantante acquisisce sempre più successo conquistando il pubblico con le sue hit più famose: Umbrella, Pon de Replay, Disturbia e tante altre di fama internazionale.

ASAP Rocky: dall’arresto alle controversie legali

Nonostante il suo successo, il rapper ha avuto diversi arresti e problemi con la legge. Nel 2012 viene arrestato per aver aggredito un uomo che lo ha sorpreso a fare uso di droghe. Alla prima aggressione però, ne seguono altre; nel 2013 è stato accusato di aggressione verso una donna ma le accuse sono poi cadute, mentre nel 2019 è stato arrestato per aver aggredito un uomo, in occasione del suo tour europeo a Stoccolma.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-12-2021


Kristin Davis: tutto quello che non sai su Charlotte di Sex and the City

Chi è Oli? Alla scoperta del cantante di Sanremo Giovani