Scopriamo cosa c’è da sapere su MacKenzie Scott, una delle donne più ricche del mondo: dalla carriera alla vita privata.

MacKenzie Scott è nota per essere una delle donne più ricche del mondo e per anni il suo nome è stato legato a quello del magnate americano Jeff Bezos. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex moglie del creatore di Amazon e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è MacKenzie Scott: la biografia e la carriera

Nata a San Francisco il 7 aprile 1970 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) MacKenzie Scott si è laureata all’università di Princeton nel 1992 e ha intrapreso la carriera di manager e assistente amministrativa per il fondo speculativo D. E. Shaw (di cui Jeff Bezos è stato vicepresidente). Da sempre la sua più grande passione è stata la scrittura e infatti nel 2006 ha pubblicato il suo primo libro, The Testing of Luther Albright, seguito da Traps (edito nel 2013).

Jeff Bezos
Jeff Bezos

MacKenzie Scott: la vita privata

Nel 1993 ha sposato il celebre imprenditore Jeff Bezos, padre dei suoi quattro figli (di cui tre biologici e uno adottivo). “Il mio ufficio era accanto al suo e sentivo tutto il tempo quella favolosa risata. Come avrei potuto non innamorarmi?”, ha dichiarato a Vogue la scrittrice parlando dell’inizio della sua storia d’amore con l’imprenditore.

La coppia ha vissuto per anni a Seattle prima di divorziare ufficialmente nel 2019. Con il divorzio da Bezos MacKenzie Scott è diventata la terza donna più ricca del mondo e il suo patrimonio è stato stimato da Forbes nel 2021 attorno ai 53 miliardi di dollari. Nel 2021 MacKenzie si è sposata per la seconda volta con Dan Jewett, un insegnante di scienze di una scuola privata di Seattle con cui ha continuato a occuparsi delle sue cause di filantropia e beneficenza.

MacKenzie Scott e Jeff Bezos: chi è l’imprenditore

Nato a Albuquerque il 12 gennaio 1964 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Jeff Bezos è probabilmente l’imprenditore più famoso e ricco del mondo (secondo Forbes è il secondo dopo Elon Musk, con un patrimonio di ben 194.4 miliardi di dollari). Bezos è presidente e fondatore di Amazon, amministratore delegato di Blue Origin e proprietario del Washington Post.

MacKenzie Scott: le curiosità

– Quello tra lei e Jeff Bezos è stato probabilmente il divorzio più costoso della storia (MacKenzie Scott ha infatti ottenuto un accordo da 38 miliardi di dollari).

– È famosa per le sue attività da filantropa: nel 2020 ha donato 4 miliardi per l’emergenza Coronavirus e ha fondato un’associazione anti-bullismo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


5 curiosità su Rinald Meta: tutto quello che non sai sul fratello di Ermal Meta

Federico Balzaretti, quell’amore per la Abbagnato nato grazie a… un parrucchiere!