Scopriamo cosa c’è da sapere su MacKenzie Scott, una delle donne più ricche del mondo: dalla carriera alla vita privata.

MacKenzie Scott è nota per essere una delle donne più ricche del mondo e per anni il suo nome è stato legato a quello del magnate americano Jeff Bezos. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex moglie del creatore di Amazon e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è MacKenzie Scott: la biografia e la carriera

Nata a San Francisco il 7 aprile 1970 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) MacKenzie Scott si è laureata all’università di Princeton nel 1992 e ha intrapreso la carriera di manager e assistente amministrativa per il fondo speculativo D. E. Shaw (di cui Jeff Bezos è stato vicepresidente). Da sempre la sua più grande passione è stata la scrittura e infatti nel 2006 ha pubblicato il suo primo libro, The Testing of Luther Albright, seguito da Traps (edito nel 2013).

Jeff Bezos
Jeff Bezos

MacKenzie Scott: la vita privata

Nel 1993 ha sposato il celebre imprenditore Jeff Bezos, padre dei suoi quattro figli (di cui tre biologici e uno adottivo). “Il mio ufficio era accanto al suo e sentivo tutto il tempo quella favolosa risata. Come avrei potuto non innamorarmi?”, ha dichiarato a Vogue la scrittrice parlando dell’inizio della sua storia d’amore con l’imprenditore.

La coppia ha vissuto per anni a Seattle prima di divorziare ufficialmente nel 2019. Con il divorzio da Bezos MacKenzie Scott è diventata la terza donna più ricca del mondo e il suo patrimonio è stato stimato da Forbes nel 2021 attorno ai 53 miliardi di dollari. Nel 2021 MacKenzie si è sposata per la seconda volta con Dan Jewett, un insegnante di scienze di una scuola privata di Seattle con cui ha continuato a occuparsi delle sue cause di filantropia e beneficenza.

MacKenzie Scott e Jeff Bezos: chi è l’imprenditore

Nato a Albuquerque il 12 gennaio 1964 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Jeff Bezos è probabilmente l’imprenditore più famoso e ricco del mondo (secondo Forbes è il secondo dopo Elon Musk, con un patrimonio di ben 194.4 miliardi di dollari). Bezos è presidente e fondatore di Amazon, amministratore delegato di Blue Origin e proprietario del Washington Post.

MacKenzie Scott: le curiosità

– Quello tra lei e Jeff Bezos è stato probabilmente il divorzio più costoso della storia (MacKenzie Scott ha infatti ottenuto un accordo da 38 miliardi di dollari).

– È famosa per le sue attività da filantropa: nel 2020 ha donato 4 miliardi per l’emergenza Coronavirus e ha fondato un’associazione anti-bullismo.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-12-2021


Tutto quello che non sai su Lina Sastri, l’attrice che andò via di casa a 17 anni

Chi è Monica Bellucci, l’attrice italiana ma francese d’adozione