Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Kim Reeves, sorella minore di Keanu Reeves: dalla carriera alla battaglia contro la leucemia.

Kim Reeves è l’adorata sorella di Keanu Reeves che, da anni, è al suo fianco nella battaglia contro la leucemia. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella del celebre attore e sulla sua carriera, passando per la malattia che ha condizionato la sua vita e le curiosità.

KEANU REEVES
KEANU REEVES

Chi è Kim Reeves: la biografia e la carriera

Kim Reeves è nata il 16 settembre 1966 a Sydney, in Australia, sotto il segno zodiacale della Vergine. Come suo fratello maggiore Kean anche lei ha debuttato giovanissima come attrice: nel 1992 ha esordito nel film di arti marziali Samurai vampire bikers from hell e a seguire ha scritto, diretto e recitato nel film Love don’t come easy. La sua carriera ha subìto una terribile battuta d’arresto a causa dei suoi problemi di salute: per anni infatti la donna ha combattuto contro una grave forma di leucemia. Anche l’infanzia di Kim non è stata semplice: sua madre Patrizia Taylor lavorava come ballerina ed era spesso lontana da casa per motivi di lavoro, mentre il padre Samuel Nowlin Reeves avrebbe avuto problemi legati all’abuso di sostanze e alcol.

Kim Reeves: la vita privata

Non è dato sapere se Kim Reeves sia impegnata sentimentalmente, quel che è certo è che l’attrice ha sempre avuto un rapporto davvero speciale con il suo famoso fratello, Keanu, che le è stato accanto durante la sua malattia e che ha addirittura acquistato per lei una casa a Anacapri affinché potesse proseguire serenamente il suo percorso di cura.

“Lei era sempre lì per me. Sarò sempre lì per lei”, ha dichiarato l’attore al Daily Mail. Keanu Reeves ha avuto una vita particolarmente difficile, segnata dalla morte per overdose del suo migliore amico, River Phoenix, e della sua prima figlia, scomparsa a pochi giorni dalla nascita a causa di un problema congenito al cuore (la madre della bambina, Jennifer Syme, distrutta dalla perdita, è morta due anni più tardi in un incidente stradale). Kim e Keanu Reeves hanno anche altre due sorelle: Emma e Karina.

Kim Reeves: le curiosità

– Keanu Reeves ha donato il 70% degli incassi ottenuti con il primo capitolo di Matrix alla ricerca sulla leucemia (proprio a causa della storia personale di sua sorella).

– Kim vive in pianta stabile in Italia dalla fine degli anni ’90 e spesso è stata avvistata a Roma e a Capri insieme al fratello Keanu, che le è sempre stato accanto durante la sua lotta contro la leucemia.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-01-2022


Tutto quello che non sai sui gemelli Bogdanoff, scomparsi a causa di Covid-19

Chi è Renata Szabo, ex compagna di Marcell Jacobs