Scopriamo cosa c’è da sapere sulla singolare storia dei gemelli Bogdanoff, scomparsi a 6 giorni di distanza l’uno dall’altro.

I gemelli Bogdanoff sono stati una coppia di conduttori e divulgatori scientifici francesi, scomparsi a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro a causa del loro contagio da Covid-19. Scopriamo cosa c’è da sapere su Grinchka e Igor Bogdanoff, dalla carriera alla vita privata, passando per le curiosità.

I gemelli Bogdanoff: la biografia e la carriera

Nati il 29 agosto 1949 (sotto il segno zodiacale della Vergine) a Saint-Lary, in Francia, Grichka e Igor Bogdanoff sono stati i diretti discendenti di una nobile famiglia ceca di origine boema e sono stati cresciuti nel castello di proprietà della famiglia da una delle loro nonne.

Da sempre il mondo scientifico è stato uno dei loro grandi interessi e nel 1976, dopo aver conseguito un dottorato in fisica all’università della Borgogna, hanno pubblicato il loro primo saggio di divulgazione scientifica, ossia Clefs pour la science-fiction, che attirò l’attenzione di critica e grande pubblico, spalancando loro le porte dello spettacolo. Dal 1979 al 1989 i due sono stati alla guida del programma di divulgazione scientifica Temps X. Per anni i gemelli Borgadoff sono stati inoltre al centro di diverse controversie, dovute soprattutto ad alcune delle tesi scientifiche da loro sostenute in alcuni dei loro saggi (e che non hanno mancato di creare indignazione da parte della comunità scientifica).

I gemelli Bogdanoff: la vita privata

Igor Bogdanoff era stato sposato due volte (con le modelle Ludmilla d’Outremont e con Amélie de Bourbon-Parme) ed aveva avuto in tutto sei figli: Dimitri, Anna, Sasha e Wenceslas (nati durante il suo primo matrimonio) e altri due di cui non si conoscono i nomi. Al momento della scomparsa era legato alla modella Julie Jardon, con cui era fidanzato dal 2017.

Grichka Bogdanoff invece non era stato sposato e non ha avuto figli. Lui e suo fratello sono scomparsi rispettivamente il 28 dicembre 2021 e il 3 gennaio 2022, ad appena 6 giorni di distanza l’uno dall’altro. Entrambi erano risultati positivi al Covid-19 alcuni giorni prima e si trovavano in terapia intensiva al momento della scomparsa. I famosi gemelli e divulgatori scientifici non si erano sottoposti alla vaccinazione anti-Covid, ritenendo che il vaccino fosse “più pericoloso del virus stesso”.

I gemelli Bogdanoff: le curiosità

– I gemelli Bogdanoff avevano fatto discutere anche per gli evidenti abusi di chirurgia plastica che avevano cambiato loro i connotati nel corso degli anni. I due non hanno mai confermato di aver fatto ricorso alla chirurgia. Si ipotizza anche che i due fossero affetti da acromegalia, una patologia che impedisce il funzionamento corretto della ghiandola pituitaria portando a una crescita anomala del cranio.

– Sapevano entrambi suonare la chitarra.

– Erano amanti del genere fantascientifico e in particolare della saga di Star Wars.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-01-2022


Tutto quello che non sai su Vito Fiusco, ex fidanzato di Miriana Trevisan e compagno di Veronica Ursida

Chi è Kim Reeves: tutto quello che c’è da sapere sulla sorella di Keanu Reeves