E’ stato il Jack McPhee di Dawsons’s Creek: tutto quello che c’è da sapere su Kerr Smith: dalla biografia alla vita privata.

Chi ha seguito Dawson’s Creek tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, o chi lo segue tutt’ora, ricorda certamente Jack McPhee: il personaggio ha fatto la sua prima apparizione nella seconda stagione ed è diventato uno dei protagonisti principali della serie Tv. A interpretarlo era Kerr Smith, attore che negli anni successivi lo abbiamo visto in molte altre serie TV, oltre che in alcuni film. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su Kerr Smith.

Kerr Smith: la biografia

Kerr Smith è nato a Elton, in Pannsylvania, il 9 marzo del 1972 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Dopo aver frequentato la Henderson High School di West Chester, ha studiato all’Università del Vermont ed è stato anche membro di una delle confraternite dell’università: la Kappa Sigma.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Kerr Smith
Kerr Smith

Ha esordito nel mondo del cinema nel 1995, quando ha ottenuto una piccolissima parte in L’esercito delle 12 scimmie, film che ha come protagonisti principali Bruce Willis e Brad Pitt.

Il primo ruolo importante della sua carriera è stato proprio quello di Jack McPhee in Dawson’s Creek (è stato anche regista di un episodio della sesta stagione). Ha poi lavorato nel film Final Destination e in serie TV come Streghe, The Fosters e Riverdale.

Kerr Smith: dove vive?

Kerr Smith nel corso della sua vita ha spesso cambiato casa. Quando ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo si è trasferito inizialmente a New York successivamente, dopo aver ottenuto il ruolo di Jack in Dawson’s Creek, è andato a vivere a Los Angeles, città nella quale anche attualmente vive.

Kerr Smith: la vita privata

Kerr Smith è sposato con Lisa, donna con cui ha avviato un’attività olistica legata alla saluta e al benessere: TerraLife Wellness. Queste sono le seconde nozze per l’attore, dal 2003 al 2009 è stato infatti sposato con l’attrice Harmoni Everett.

4 curiosità su Kerr Smith

– Il suo nome completo è Kerr Van Cleve Smith.

– Ha un profilo Instagram dove, anche se non frequentemente, posta immagini della sua vita personale.

– E’ appassionato di motocross.

– Ha il brevetto di pilota d’aereo.


Chi è Antonio Scaramuzzino, il cognato di Elisabetta Gregoraci!

Oguzhan Koc: chi è il fidanzato dell’attrice Demet Ozdemir, star di DayDreamer