Ecco chi è Katey Sagal, l’attrice protagonista di Rebel: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Tra i ruoli più importanti interpretati al cinema da Julia Roberts c’è quello di Erin Brockovich (ruolo grazie al quale ha vinto anche il Premio Oscar). Ora quella stessa la interpreta invece Katey Sagal nella serie TV Rebel. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

Katey Sagal: la biografia

Katey Sagal è nata a Los Angeles il 19 gennaio del 1954 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). La passione per il cinema l’ha ereditata dal padre, il regista Boris Sagal.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Katey Sagal
Fonte foto: https://www.instagram.com/kateysagal/

Alla carriera da attrice ha sempre affiancato quella da cantante e ha fatto parte anche del gruppo The Group With No Name. Sin dai primi anni ’70 la si è vista sul piccolo schermo in alcuni film e in serie TV.

Nel 1987 Katey Sagal ha esordito al cinema con il film A servizio ereditiera offresi, ha poi lavorato in Diritto d’amore, Picth Perfect 2 e Bleed – Più forte del destino. E’ inoltre la protagonista della serie TV Rebel, dove interpreta il ruolo di Erin Brockovich che al cinema era stata impersonata da Julia Roberts.

Katey Sagal: la vita privata

Katey Sagal ha avuto una vita sentimentale molto turbolenta che raggiunto la quiete solamente nel 2004, quando si è sposata con l’attore e regista Kurt Sutter, da cui ha avuto anche il suo terzo figlio.

I precedenti due figli erano nati dal primo matrimonio con il musicista Freddie Beckmeier, durato dal 1978 al 1981. Nel 1994 si era poi sposata una seconda volta con Jack White.

Non si hanno invece notizie riguardo al patrimonio personale dell’attrice.

Chi è Kurt Sutter, il marito di Katey Sagal

Kurt Sutter è nato a Rahway, nel New Jersey, il 5 maggio del 1960 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Lavora nel mondo del cinema, è stato sceneggiatore e produttore di Southpaw – L’ultima sfida ma aha lavorato anche come attore in Sono Of Anarchy e Chaos Walking.

Katey Sagal, dove vive?

Katey Sagal, insieme al marito Kurt Sutter e ai tre figli, Sarah, Jackson e Esme, abita a Los Angeles, la città del cinema per eccellenza.

3 curiosità su Katey Sagal

Su Instagram ha oltre 500.000 follower.

– Ha un fratello e due sorelle gemelle: tutti sono attori.

– Ha cantato anche con Bob Dylan.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kateysagal/


Sul web tutti la conoscono come Camihawke: ecco chi è Camilla Boniardi

Chi è Tom Holland, lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe