La serie tv basata sulla storia di Erin Brockovich arriva il 28 maggio su Star, il servizio incluso con Disney+.

La storia dell’attivista Erin Brockovich torna sugli schermi con una nuova serie TV originale Star. “Rebel” sarà disponibile in Italia sulla piattaforma di streaming Star, inclusa all’interno del pacchetto Disney+.
Gli episodi racconteranno le vicende di Annie “Rebel” Bello, donna irriverente e tenace, una vera e propria furia alle prese con alcuni avvenimenti sospetti che minacciano la salute dei suoi concittadini.
Pronta a scendere in campo a difesa dei più deboli, Rebel farà tremare l’importante Stonemore Medical Corporation, cercando di svelare che cosa nasconde.

Rebel serie tv: trama

Dopo il successo del film del 2000 “Erin Brockovich – Forte come la verità”, candidato agli Oscar ed interpretato da Julia Roberts, le vicende dell’attivista americana Erin Brockovich ispirano la nuova serie tv Rebel.
Protagonista è Annie Flynn Ray Bello, da tutti conosciuta come “Rebel” per il suo carattere intraprendente, impavido e brillante.

Rebel immagine promozionale serie tv
Fonte foto: https://www.facebook.com/rebelabc/

Seppur senza laurea o esperienza, Annie è difensore legale dei colletti blu, in prima linea per smascherare i segreti più oscuri delle multinazionali. In particolare, si occuperà di una causa contro la Stonemore Medical Corporation, azienda produttrice di valvole cardiache che sembrano far sorgere strani sintomi autoimmuni nelle persone.
Sarà compito di Annie scoprire cosa si cela dietro la Stonemore e fare giustizia, affinché l’impresa non comprometta più la vita di altri individui.

Il primo trailer della serie tv sottotitolato in italiano ha fatto la sua comparsa sui canali social di Disney+ Italia.
Annie, reduce da diversi divorzi ma con una frizzante e caparbia personalità, non si lascia intimorire da nulla pur di arrivare alla verità.

Il primo trailer di Rebel – Disney+ Italia su Instagram.

Chi è Erin Brockovich, l’attivista a cui si ispira Rebel

Erin Brockovich è un’attivista statunitense che ha fatto parlare molto di sé negli anni ’90.
Ha acquisito notorietà grazie alla causa che vinse contro la Pacific Gas & Electric, colosso dell’energia accusato di contaminazione delle acque di Hinkley, città della California.

A seguito di malesseri e tumori accusati dai residenti della città, Erin svolse indagini sulle falde acquifere, individuando i colpevoli e costringendoli a un risarcimento di centinaia di milioni di dollari agli abitanti di Hinkley.
Erin è tutt’oggi impegnata in casi di contaminazione in vari stati degli USA e ha richieste di interventi in tutto il mondo.

Cast della serie tv Rebel

La serie ideata da Krista Vernoff (già produttore esecutivo di Grey’s Anatomy) vede nel cast attori molto celebri, tra cui:

  • Katey Sagal è Annie “Rebel” Bello (l’attrice ha vinto un Golden Globe recitando nella serie “Sons of Anarchy”)
  • John Corbett è Grady Bello, terzo marito di Rebel
  • Lex Scott Davis è Cassidy, avvocato e figlia di Rebel
  • Tamala Reneé Jones è Lana, investigatrice, migliore amica di Rebel e sorella del suo secondo marito, Benji
  • James Lesure è Benji, secondo marito di Rebel e padre di Cassidy
  • Kevin Zegers è Nate, dottore e figlio di Rebel con il primo marito.
  • Sam Palladio è Luke
  • Ariela Barer è Ziggy
  • Andy Garcia è Julian Cruz, capo di Rebel

Rebel serie tv streaming: dove vederla

Rebel sarà disponibile in italiano a partire dal 28 maggio sulla piattaforma Star, compresa nell’abbonamento a Disney+.

I primi episodi in inglese, della durata di circa 45 minuti, hanno già debuttato negli Stati Uniti a partire dall’8 aprile sull’emittente televisiva ABC.

Fonte foto: https://www.facebook.com/rebelabc/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 04-05-2021


BAFTA TV Awards 2021: The Crown fa incetta di nomination

Venus Club: tutto sul programma di Lorella Boccia su Italia 1