Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Kate Moss: dalle sue storie d’amore turbolente al suo successo nel mondo della moda.

Kate Moss è considerata una vera e propria icona del mondo della moda e non a caso è una delle supermodelle più richieste e pagate del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla top model simbolo della femminilità anni ’90, dalle sue storie d’amore trasgressive allo scandalo che l’ha travolta a causa del consumo di cocaina.

kate moss trucco
kate moss trucco

Chi è Kate Moss: la biografia e la carriera

Nata il 16 gennaio 1974 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) a Croydon, in Inghilterra, Kate Moss è stata scoperta da Sarah Doukas, fondatrice dell’agenzia di moda Storm, che le ha fatto ottenere il suo primo contratto da modella.

La sua bellezza unica e assolutamente al di fuori dei canoni dell’epoca (che l’hanno resa ben presto un’icona del movimento grunge e della moda anni ’90) le hanno permesso di ottenere l’attenzione internazionale e lo stilista Calvin Klein è stato uno dei primi a sceglierla per una delle più celebri campagne. Nel corso della sua carriera come top model, Kate Moss ha sfilato per le più importanti compagnie d’alta moda (da Dolce e Gabbana a Gucci, passando per Dior e Burberry). Inoltre è apparsa sulle copertine delle riviste di moda più famose del mondo e nel 2007 (così come nel 2008 e nel 2009) è stata nominata da Forbes come “la seconda modella di maggior successo al mondo” con un guadagnato stimato attorno ai 9 milioni di dollari all’anno. Nel 2007 Kate Moss ha lanciato la prima collezione di abiti interamente disegnata da lei per la catena TopShop e si è affermata anche come stilista.

Kate Moss: la vita privata e le bufere

Oltre al fascino che le ha permesso di diventare rapidamente uno dei volti più famosi e apprezzati nel mondo della moda, Kate Moss è spesso balzata agli onori delle cronache anche per alcune controversie e per le sue turbolente storie d’amore. Tra i suoi ex più famosi vi sono Johnny Depp, Lenny Kravitz, Daniel Craig e Pete Doherty.

La modella ha una figlia, Lila Grace (spesso ritratta insieme alla madre nei suoi scatti su Instagram) nata nel 2002 dalla relazione con Jefferson Hack, fondatore del magazine Dazed. Nel 2011 si è sposata con Jamie Hince, chitarrista dei The Kills da cui ha divorziato nel 2016. Lo stesso anno è uscita allo scoperto con il Conte Nikolai von Bismarck, fotografo di fama internazionale.

Nel 2005 Kate Moss è stata al centro di un clamoroso scandalo quando il Daily Mirror ha pubblicato alcune foto in cui era ritratta con l’allora compagno Pete Doherty nell’atto di consumare cocaina. A seguito della vicenda molte aziende hanno cessato i loro contratti con la top model e lei è stata costretta a chiedere pubblicamente scusa.

Nonostante il clamore suscitato dalla vicenda, Kate Moss ha continuato ad essere una delle modelle più richieste del mondo e si stima (stando a quanto riporta l’Huffington Post) che il suo patrimonio ammonti a 50 milioni di sterline. Non è dato sapere dove la modella abiti con esattezza (ma possiede alcune meravigliose ville a Los Angeles e in Inghilterra).

Kate Moss: chi è il compagno Nikolai von Bismarck

Nato il 29 dicembre 1986 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) in Germania (non è dato sapere esattamente dove), Nikolai Von Bismarck è un fotografo, discendente della famosa famiglia nobiliare dei Bismarck. Non è dato sapere dove lui e Kate Moss si siano conosciuti e, secondo la stampa britannica, la loro relazione sarebbe stata caratterizzata da frequenti tira e molla.

Kate Moss: le curiosità

– Ha confessato che, agli inizi della sua carriera, avrebbe detestato il suo seno da lei considerato “troppo piccolo”.

– Dopo lo scandalo della cocaina, la Moss avrebbe smesso di bere e sarebbe diventata una convinta sostenitrice di uno stile di vita sano.

– Ha un tatuaggio sul lato B che è stato disegnato dall’artista Lucian Freud. A People la top model ha confessato: “Mi domando quanto un collezionista pagherebbe per questo. Qualche milione? Potrei fare un trapianto di pelle e vendere il tatuaggio”.

– Ama mixare capi vintage e abiti low cost e ha confessato che, se potesse, indosserebbe i tacchi alti tutti i giorni.

– Ha confessato che, alla festa per l’80esimo compleanno di Frank Sinastra, sarebbe stata baciata sulle labbra dal celebre cantante.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-05-2022


Vi ricordate di Cecilia Belli? Che fine ha fatto l’ex velina di Striscia la Notizia

Chi è Marco De Vincenzo: quello che non sai sullo stilista e direttore creativo di Etro