Kanye West, dal lavoro di centralinista ai milioni di album venduti: tutto sul rapper statunitense

Da zero a tutto in pochi anni è possibile. Ne sa qualcosa Kanye West, rapper e musicista statunitense, sposato con una delle donne più desiderate al mondo…

chiudi

Caricamento Player...

Kanye West è un famoso musicista, beatmaker, rapper, produttore discografico, cantautore e stilista statunitense. Nato ad Atlanta (Georgia), a soli 3 anni si è trasferito a Chicago con la madre, dopo il divorzio dei suoi genitori. West è diventato famoso come produttore per la Roc-A-Fella Records, ottenendo numerosi riconoscimenti grazie al suo lavoro sull’album di Jay-Z The Blueprint e a canzoni di successo per tanti artisti musicali come Alicia Keys, Ludacris, e Janet Jackson. Tutti i suoi album hanno riscosso ottimo successo commerciale, portando West nell’Olimpo della musica di tutti i tempi.

Kanye West, le curiosità: sai che ha dei diamanti al posto dei denti inferiori?

  • Avendo venduto più di 30 milioni di brani digitali negli Stati Uniti, Kanye West è uno degli artisti che ha venduto di più digitalmente di tutti i tempi.
  • Il padre, Ray West, è stato uno dei primi fotogiornalisti neri del The Atlanta Journal-Constitution, mentre la mamma, Donda West, fu una professoressa di inglese alla Clark Atlanta University.
  • Anche se non amava molto studiare o passare molto tempo sui libri, Kanye West ha sempre preso dei buoni voti a scuola.
  • Ha frequentato la quinta elementare in Cina.
  • Lasciati gli studi, per mantenersi e pagare l’affitto, Kanye West ha lavorato come centralinista per un periodo di tempo.
  • Nel 2010 si è fatto sostituire i denti inferiori con una fila di diamanti fissi a forma di denti.
  • Il debutto nel mondo della musica non è stato dei più fortunati. Il rapper, infatti, poco prima dell’uscita del suo primo album, si è fratturato la mandibola a causa di un brutto incidente stradale.
  • Nel 2015 Kanye West è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti del mondo e si è conquistato la copertina del Time.
  • Kanye è nato nel 1977.

Kanye West, la vita privata: il matrimonio con Kim Kardashian

Il 10 novembre 2007, la madre di West, Donda West, è morta in seguito ad una complicazione durante un intervento di chirurgia plastica. La perdita ha segnato molto l’artista, che le ha dedicato le tristi canzoni dell’album 808s & Heartbreak. In passato è stato legato alla giunonica modella Amber Rose. Successivamente si è fidanzato con la socialite Kim Kardashian (bellissima figlia dello scomparso, ma famosissimo, avvocato Robert Kardashian). La coppia si è sposata nel 2014, a Firenze.  Il 15 giugno 2013 è nata la loro primogenita North, mentre il 5 dicembre 2015 è nato il secondo figlio di Kim e Kanye, Saint.

FONTE FOTO: facebook.com/ItsKanyeOmariWest