Jyoti Amge, inclusa nel Guinness dei primati per essere la più piccola donna al mondo di 62,8 centimetri di altezza.

Jyoti Amge è una giovane donna indiana diventata nota per la sua piccola statura, per cui la riconosciamo proprio come “la donna più piccola del mondo”. I suoi 62,8 centimetri di altezza sono una botte piena di semplicità e umorismo, con cui si lascia conoscere ed apprezzare da tutto il mondo, soprattutto dal pubblico italiano che la vede sotto i riflettori de “Lo show dei record” di Gerry Scotti. Scopriamo tutte le curiosità su questa simpaticissima e piccola donna!

Biografia di Jyoti Amge

Nata a Nagpur il 16 dicembre del 1993, sotto il segno del Sagittario, Jyoti Amge è stata definita come la donna più piccola del mondo per possedere una statura di 62,8 centimetri. Nasce già affetta da acondroplasia, una vera e propria forma di nanismo che ha bloccato la sua crescita già all’età di 3 anni.

Jyoti Amge
Jyoti Amge

La vita di Jyoti però è proseguita senza freno, portando la donna a laurearsi in Letteratura nell’Università di Nagpur. Dal 2012 diventa un’ospite fissa del programma di Canale 5 Lo show dei recordcondotto da Gerry Scotti, dove torna nell’edizione del 2023.

Debuttando in diverse varietà e videoclip di tutto il mondo, Amge ricopre anche il ruolo di attrice prendendo parte, nel 2014, alla famosa serie American Horror Story: Freak Show, di Ryan Murphy. Jyoti Amge ha un patrimonio netto di circa 500 mila dollari.

Vita privata

I suoi genitori si chiamano Kishanji e Ranjana, mentre i suoi fratelli sono: suo fratello Satish, e le sorelle Rupali, Archana e Vaishali. Jyoti Amge non è ancora riuscita a trovare marito con cui metter su una famiglia, quindi si definisce single. Sui social i suoi video sono sempre molto seguiti e apprezzati.

Curiosità

  • Prima di lei aveva vinto il record come uomo più basso il defunto Junrey Balawing, alto 59,93 centimetri con un peso di circa 5 kg.
  • Amge appare nei videoclip della cantante Mika Singh.
  • Pesa 5 kg.
  • Ama il trucco, la moda e parlare al telefono.
  • È apparsa nel documentario Body Shock: Two Foot Tall Teen, e nel reality televisivo indiano Bigg Boss.
  • Nel 2012 ha co-ospitato Lo show dei record insieme a Teo Mammucari.
  • È presente sia su Instagram che su Twitter.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-02-2023


5 curiosità su Marjane Satrapi: dall’infanzia a Teheran al successo internazionale del suo Persepolis

Chi è Anna Pavignano, la scrittrice che è stata il grande amore di Massimo Troisi