Jwan Yosef, l’artista che ha rubato il cuore a Ricky Martin

Il pittore siriano si è trasferito in Svezia quando era molto piccolo, ed è lì che è diventato un artista. Scopriamo qualcosa in più su Jwan Yosef!

Il suo è un nome famoso nel panorama artistico internazionale, ma è con il matrimonio che ha raggiunto le prime pagine di tutte le riviste di gossip. Sì, perché Jwan Yosef è convolato a nozze con Ricky Martin, uno dei cantanti più popolari al mondo sin dagli anni ’90. E grazie a lui ha scoperto anche le gioie della paternità…ecco qualche dettaglio in più su Jwan Yosef!

Chi è Jwan Yosef?

Nato il 6 settembre 1984, sotto il segno zodiacale della Vergine, presso la cittadina siriana Ras al-Ayn, ai confini con la Turchia, Jwan Yosef è oggi un artista concettuale molto apprezzato. I suoi genitori – papà curdo musulmano e mamma armena cristiana – hanno deciso di trasferirsi per vivere con maggiore serenità, lontano da qualsiasi difficoltà dovuta alle loro differenti origini.

E così, ad appena due anni, Jwan è arrivato a Stoccolma, dove è cresciuto e dove ha mostrato un talento innegabile per l’arte. Sin da piccolo, la sua passione era disegnare e dipingere. Tanto che nel 2004 ha frequentato la Pernby School of Painting, per poi iscriversi alla Konstfack University College of Arts, nella capitale svedese.

Jwan Yosef
Fonte foto: https://www.instagram.com/jwanyosef/

Dopo la laurea, nel 2009, Jwan si è trasferito a Londra per ampliare i suoi orizzonti. Un master alla Central Saint Martins gli ha aperto le porte per le sue prime esposizioni. Per 7 anni, l’artista ha vissuto nella capitale inglese. Ma per amore ha deciso di volare oltreoceano, e più precisamente a Los Angeles.

Jwan Yosef e Ricky Martin

Come accade nelle più romantiche storie d’amore, Jwan e Ricky si sono conosciuti per puro caso. L’artista ha un profilo Instagram che usa prevalentemente per lavoro, dove pubblica le sue opere. Ricky Martin, da sempre amante dell’arte, è rimasto incantato da una foto trovata sui social e si è messo in contatto con Jwan, senza averlo mai visto prima.

Era il 2015, e per ben 6 mesi i due si sono scritti con frequenza quasi quotidiana, senza vedersi né sentire la voce dell’altro. Poi, Ricky Martin è volato a Londra per conoscere Jwan ed è scattato il colpo di fulmine. La coppia si è mostrata in pubblico per la prima volta nell’aprile del 2016, durante un evento in Brasile.

Poi hanno confermato la loro relazione in televisione, nello studio di Ellen DeGeneres. Ricky Martin e Jwan Yosef si sono sposati in gran segreto verso la fine del 2017, ma la notizia è diventata di dominio pubblico solo nel gennaio 2018. Jwan è diventato papà pochi mesi dopo, con la nascita della piccola Lucia, avuta da madre surrogata. Ma la sua routine familiare include anche i gemelli Matteo e Valentino, che Ricky Martin ha avuto nel 2008 sempre con utero in affitto.

Jwan Yosef
Fonte foto: https://www.instagram.com/jwanyosef/

Chi è il marito di Jwan Yosef?

Ricky Martin è nato a San Juan (Porto Rico) il 24 dicembre 1971, ed è una popstar famosissima in tutto il mondo. È lui ad aver dato linfa vitale alla musica latino-americana, a partire dagli anni ’90. Ricky Martin ha esordito da giovanissimo nella boyband Menudo, dove ha cantato fino al 1989. In quell’anno ha deciso di abbandonare il gruppo e iniziare una carriera da solista.

Sono tanti i successi che ci ha regalato: ricordiamo ad esempio “Maria” e “Livin’ la vida loca”. Nello stesso periodo ha recitato in alcune serie tv e nella soap opera “General Hospital”. Ricky Martin ha dichiarato la sua omosessualità nel 2010, svelando anche il nome del suo compagno dell’epoca, Carlos Gonzalez Abella. Con lui è durata ancora un paio d’anni dopo il coming out, e alla fine il cantante ha incontrato Jwan.

4 curiosità su Jwan Yosef

– Nel 2016, in un’intervista a Vogue, ha rivelato di non aver mai imparato a guidare.

– Se non avesse fatto il pittore, avrebbe voluto diventare uno scrittore.

– Il suo libro sul comodino è “La rivolta di Atlante”, di Ayn Rand. Si tratta di un romanzo distopico che tocca vari temi di rilevanza filosofica e di critica sociale.

– In un video su Youtube, pubblicato da Architectural Digest, Jwan e Ricky Martin hanno mostrato la loro splendida villa di Los Angeles, svelando anche un retroscena. Prima di scegliere la loro futura dimora, hanno visitato ben 26 case in soli tre giorni. La loro villa è dotata di tutti i confort: ha una sala cinema, un bagno grande quasi quanto un appartamento in centro a Londra, un giardino meraviglioso con piscina e uno studio per Jwan.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jwanyosef/

ultimo aggiornamento: 10-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X