Scopriamo cosa c’è da sapere sulla pluripremiata attrice Julianne Moore, dalla carriera alle curiosità sul suo conto.

Julianne Moore è una delle attrici più famose del mondo e con il suo talento unico e i suoi capelli rossi è entrata nel firmamento delle attrici più amate di Hollywood. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Julianne Moore
Julianne Moore

Chi è Julianne Moore: la carriera

Nata il 3 dicembre 1960 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), a Fort Bragg, in Carolina, negli anni della sua gioventù Julianne Moore ha viaggiato molto per via del lavoro del padre (colonnello dell’esercito) e si è diplomata presso la Frankfurt American High School. In seguito si è laureata presso la Boston University. Nel 1983 si è trasferita a New York, dove ha iniziato a coltivare il suo sogno di diventare attrice lavorando però come cameriera.

Ha iniziato poi a prendere parte ad alcune pièce di Broadway, che le hanno spalancato ben presto le porte della tv: nel 1988 ha recitato nella fiction Così gira il mondo (il cui ruolo le ha fruttato un Emmy Award). Nel 1992 ha debuttato all cinema col film La mano sulla culla, ma il primo ruolo veramente importante lo ha avuto con il film America Oggi (del 1994).

Il suo incredibile talento le è valso da subito innumerevoli premi e riconoscimenti e 1995 ha ottenuto il successo internazionale con i film Nine Months – Imprevisti d’amoreIl mondo perduto – Jurassic Park. Nel corso della sua carriera ha ottenuto 5 candidature agli Oscar (ne ha vinto uno come miglior attrice con il film Still Alice) e innumerevoli altri premi e riconoscimenti. Oltre all’attività di attrice Julianne Moore coltiva la passione di scrivere libri per bambini ed è inoltre un’attivista e filantropa.

Julianne Moore: la vita privata

Dopo un primo matrimonio naufragato con il collega attore John Gould Rubin, nel 2003 ha sposato il regista Bart Freundlich, padre dei suoi figli Caleb e Liv, nati rispettivamente il 4 dicembre 1997 e l’11 aprile 2002. La coppia vive a New York insieme ai figli (spesso presenti negli scatti su Instagram dell’attrice) e il patrimonio della Moore sarebbe stimato attorno ai 275 milioni di dollari. 

Julianne Moore: chi è il marito Bart Freundlich

Nato a New York il 17 gennaio 1970 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Bart Freundlich è un regista. Ha diretto alcune famose commedie romantiche come Dopo il matrimonio e Uomini & Donne. Lui e Julianne Moore stanno insieme dal 1996, e rappresentano una delle coppie più longeve dello show business.

Julianne Moore: le curiosità

– Ha dichiarato pubblicamente di essere atea.

– È una rossa naturale ma ha dichiarato di aver sempre avuto dei conflitti con il suo aspetto. Da bambina detestava le sue lentiggini e sarebbe arrivata a radere a tal punto le sue sopracciglia da farle quasi sparire del tutto. I suoi compagni di classe erano soliti chiamarla “fragola lentigginosa”.

– Pratica yoga ogni giorno.

– Ha deciso di intraprendere la carriera d’attrice perché sognava di essere “come Meryl Streep”.

– Per via della sua pelle chiara e delicata non prenderebbe mai il sole.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-07-2022


Da Temptation Island al GFVip: ecco chi è Selvaggia Roma

Chi è Eddy Siniscalchi, fidanzato di Valeria Marini