Kate Fretti è stata la fidanzata di Marco Simoncelli, il pilota tragicamente scomparso nel 2011 a Sepang: ecco cosa c’è da sapere su di lei.

Kate Fretti ha vissuto con Marco “Sic” Simoncelli una storia d’amore importante e intensa, spazzata via dal tragico incidente del 23 ottobre 2011 in cui il pilota perse la vita. Da allora la vita della ragazza è cambiata per sempre: scopriamo che fine ha fatto.

Kate Fretti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/janes.bond/?hl=it

Chi è Kate Fretti

Italiana di origini filippine, Kate Fretti è stata la fidanzata di Marco Simoncelli per ben 5 anni prima del tragico incidente in cui il pilota perse la vita. I due si erano conosciuti sulla spiaggia di Riccione dove lei era solita giocare a pallavolo (ha giocato in serie D con il Misano). Nel 2011, anno della scomparsa del pilota, la ragazza aveva lasciato il suo lavoro d’impiegata per seguire il Sic e la sua famiglia a Coriano, dove si dedicava alla cura della sua immagine e del suo sito web. Dopo la tragica scomparsa del pilota insieme al padre, Paolo Simoncelli, ha fondato Casa Simoncelli, un’associazione benefica dedicata alla cura dei ragazzi disabili. In seguito ha iniziato a occuparsi della fondazione intitolata al pilota.

Kate Fretti: la vita privata

Kate Fretti è oggi legata a un ragazzo di nome Andrea ma non ha mai dimenticato Marco Simoncelli e al Corriere della Sera, a 10 anni dalla scomparsa del pilota, ha dichiarato: “Se avessi continuato a vivere come ho vissuto l’anno successivo alla morte di Marco mi sarei ammazzata. Ero tagliata in due, mi mancava un pezzo della mia esistenza. Per fortuna siamo fatti per sopravvivere, la mente cerca di allontanare il dolore. Non lo annulla, lo attenua un po’”, ha dichiarato.

Kate Fretti: le curiosità

– Ha un tatuaggio con la scritta “Sic” su un dito: “Avevo sempre avuto una mia teoria: Mai il nome di un fidanzato sulla pelle. Perché poi si sa come vanno le cose, ci si lascia, e si resta fregati. Ma io non rischio più di essere tradita“, ha confessato a Vanity Fair.

– Nel 2014 ha avuto un terribile incidente in scooter che le ha procurato una frattura scomposta a una gamba.

– Oltre alla pallavolo ama correre e sciare.

– Dopo la scomparsa di Simoncelli ha iniziato a scrivere dei diari e ha confessato che un giorno raccoglierà i suoi scritti in un libro.

– È molto legata alla famiglia di Simoncelli e in particolare al padre, Paolo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/janes.bond/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-09-2022


Chi è Paul Schrader, regista premiato con il Leone d’oro alla carriera

5 curiosità sull’attrice premio Oscar Julianne Moore: dai capelli rossi all’amore