Marco Gay è diventato presidente di Confindustria Piemonte e nel corso della sua carriera ha intrapreso importanti percorsi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto…

La carriera di Marco Gay è densa di tappe chiave e ha assunto l’incarico di presidente di Confindustria Piemonte nel 2020, dopo un’esperienza come vice e altri importanti ruoli nel mondo dell’imprenditoria e del management. Appassionato di digitale e innamoratissimo della sua famiglia, ha una storia tutta da scoprire…

Chi è Marco Gay e dove vive?

Marco Gay è diventato presidente di Confindustria Piemonte (regione dove vive) nel 2020. Alle spalle l’esordio della sua carriera di imprenditore nell’azienda di famiglia, la Proma S.p.a, società operante nel comparto vetro-ceramica poi venduta alla Saint-Gobain Abrasivi. Successivamente ha lavorato come consulente aziendale in ambito commerciale e risorse umane

Nel 2000 è Cstato cofondatore e CEO di WebWorking, è specailizzato in Management for business, Business Strategy, comunicazione e Web marketing. Nel 2012 ha ricoperto la carica di presidente del Rotary Club Torino Superga e nel 2021 è stato nominato presidente del Cda di Digital Magics, progetto rivolto alle startup.

La vita privata di Marco Gay

Non si conosce molto della sua vita privata, ma sappiamo che è sposato ed è padre di tre figli. È quanto emerge dalle righe della biografia pubblicata su digitalmagics.com, dove non trapela, però, alcun dettaglio sulla moglie dell’imprenditore…

La famiglia – si legge ancora sul sito web – rappresenta uno dei valori essenziali della sua vita e trova in essa larga parte delle sue motivazioni“. La storia di Marco Gay affonda le radici in una famiglia di imprenditori e industriali e ha coltivato la sua passione per il settore fin dalla giovane età.

Altre 2 cose da sapere su Marco Gay

– Ecco una delle dichiarazioni che sintetizzano la sua storia: “L’innovazione e il digitale sono per chi non ha paura di cambiare le cose né di sbagliare, perché ha il sogno di realizzare progetti che a molti sembrano impossibili“.

– Nel suo percorso anche il ruolo di docente presso l’Istituto Europeo di Design e per diversi corsi organizzati dall’Università di Torino e dalla Regione Piemonte.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-09-2022


Chi è Attilio Romita, il giornalista del Tg1 pronto per il Grande Fratello Vip

Sergio Vessicchio: chi è l’ex giornalista finito nella bufera per…