Bart Freundlich è un regista sposato con l’attrice premio Oscar Julianne Moore. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla loro vita privata.

Bart Freundlich è un regista (che ha diretto alcune famose commedie romantiche) balzato agli onori delle cronache nel 1996, per la sua storia d’amore con l’attrice Julianne Moore. L’unione tra i due è stata consacrata dalle nozze e dall’arrivo di due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sul regista e sulla sua vita privata.

Chi è Bart Freundlich: la carriera

Nato a New York il 17 gennaio 1970 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) Bart Freundlich ha studiato cinema e produzione tv presso la New York University. Ha trascorso gli anni della sua giovinezza a Manhattan e, nel 1993, ha esordito come regista con il corto A dog race in Alaska. Nel 1997 ha realizzato il suo primo film in qualità di regista, I segreti del cuore. Nel 2005 ha diretto la commedia Uomini & donne e, tra il 2007 e il 2012, ha diretto alcuni episodi della serie Californication. Nel 2009 invece è stato regista per la commedia The Rebound – Ricomincio dall’amore.

Bart Freundlich: la vita privata

Nel 2003 ha sposato l’attrice Julianne Moore (a cui era legato dal 1996). I due hanno avuto insieme due figli: Caleb, nato il 4 dicembre 1997, e Liv, nata l’11 aprile 2002. In merito alla sua felice e longeva unione col marito l’attrice ha dichiarato a Vanity Fair: “Io e Bart siamo i più grandi sostenitori l’uno dell’altra ed è stimolante avere progetti comuni. Senza esagerare, perché fa bene anche staccare uno dall’altra, ogni tanto… Parlo ovviamente del lavoro, non della routine quotidiana”. La coppia vive a New York, ma non è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio del regista.

Chi è Julianne Moore, moglie di Bart Freundlich

Nata a Fort Bragg (in Carolina) il 3 dicembre 1960 (sotto il segno zodiacale del Sagittario) Julianne Moore è una delle attrici più famose del mondo: è stata candidata agli Oscar 5 volte (ne ha vinto 1 per la sua interpretazione in Still Alice) e ha vinto tre Golden Globe, oltreché innumerevoli altri premi. Ha studiato teatro presso l’università di Boston e ha ottenuto il successo internazionale con le sue interpretazioni nei film I delitti del gatto nero, Nine Months – Imprevisti d’amore e Il mondo perduto – Jurassic Park.

Tra il 1986 e il 1995 è stata sposata con il collega attore John Gould Rubin.

Bart Freundlich: le curiosità

– Lui e la sua famiglia amano trascorrere il loro tempo libero in camper e a esplorare il mondo. Su Instagram sono presenti numerose foto delle sue vacanze insieme alla moglie e ai figli.

– Sa sciare.

– Ama la buona cucina.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-07-2022


Chi è Daria Kasatkina: tutto sulla tennista che ha “sfidato” il regime di Putin

Chi sono i figli di Russell Crowe, con lui al Colosseo per una visita al “vecchio ufficio” di papà “Il gladiatore”