Con il suo coraggioso coming out ha sfidato il regime di Putin in Russia: scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Daria Kasatkina…

Tennista di successo, Daria Kasatkina ha ribadito la sua libertà contro i pregiudizi e le repressioni contro gli omosessuali in Russia attraverso il suo coming out, nel 2022. Partiamo alla scoperta della sua biografia e della vita privata, passando attraverso le tappe chiave della sua carriera agonistica!

Chi è Daria Kasatkina e dove vive?

Daria Kasatkina è nata nella città russa di Togliatti, il 7 maggio 1997, sotto il segno del Toro. Tennista tra le migliori della sua terra, stella della racchetta nel 2022 al 12° posto in ranking mondiale, ha costruito una solida carriera sportiva fatta di talento e grande determinazione. Daria Kasatkina non vive in Russia, e oggi è una donna che ha scelto di affermare la sua libertà contro il regime di Vladimir Putin che punisce omosessuali e “propaganda gay” e Lgbtq+.

Daria Kasatkina
Daria Kasatkina

La vita privata di Daria Kasatkina

La vita privata di Daria Kasatkina è emersa in parte attraverso le sue dichiarazioni del 2022 ai microfoni dello youtuber Vitja Kravchenko. La tennista ha rivelato al mondo la sua omosessualità dichiarandosi lesbica proprio quando, nel 2022, il suo Paese approvava quale “misura urgente” una nuova stretta su qualunque orientamento sessuale “non tradizionale”.

Chi è la compagna di Daria Kasatkina?

Daria Kasatkina ha una compagna e il suo nome è Natalia Zabiiako. Sono legate dall’amore e dalla passione per lo sport: infatti, la dolce metà della tennista è una pattinatrice artistica su ghiaccio estone naturalizzata russa. Nella sua carriera, Natalia Zabiiako ha conquistato un argento nella gara a squadre alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018, in coppia con Aleksandr Ėnbert. La compagna di Daria Kasatkina è nata nel 1994, quindi più grande di lei di 3 anni.

Altre 3 cose da sapere su Daria Kasatkina

– I genitori sono due olimpionici, campioni di atletica e hockey sul ghiaccio!

– Il suo nome completo di patronimico è Daria Sergeevna Kasatkina 

– Su Instagram ha un seguito di centinaia di migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-07-2022


Tutto quello che non sai su Deborah Claudino, moglie del calciatore Gleison Bremer

3 curiosità su Bart Freundlich, il marito di Julianne Moore: dalla carriera all’amore