Chi è Juliana Moreira, la showgirl brasiliana compagna di Edoardo Stoppa che pratica le…

Juliana Moreira è una modella e showgirl brasiliana naturalizzata italiana che ha riscosso grande succeso con Paperissima Sprint. Sai quale sport pratica da anni?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a San Paolo, in Brasile, nel 1982, Juliana Moreira è una modella e showgirl brasiliana naturalizzata italiana. Ha debuttato in televisione in Brasile alla fine degli anni novanta, salvo poi proseguire la sua carriera come modella in vari programmi di moda della televisione brasiliana. Arrivata in Italia nel 2005, ha continuato la sua carriera di modella. Nell’estate 2006 ha fatto provino per Mediaset, emergendo per bellezza e simpatia.

L’esordio arriva con la trasmissione di Antonio Ricci Cultura moderna, condotto da Teo Mammucari. Il grande successo arriva grazie alla conduzione di Paperissima Sprint, che l’ha vista protagonista con Il Gabibbo nel 2008-09, nel 2011 e dal 2013 al 2015.

Juliana Moreira, le curiosità sulla showgirl brasiliana

  • A soli 16 anni, per aiutare economicamente la famiglia, comincia a lavorare nella farmacia della zia.
  • Juliana pratica le arti marziali.
  • Nell’ambito del programma radiofonico Ciao Belli di Radio Deejay è stata spesso proposta un’imitazione della conduttrice da parte di Federico Russo.
  • Nel 2009 ha vinto il premio Leggio d’oro come voce dell’estate televisiva.
  • Juliana è stata testimonial per una casa produttrice di biancheria intima e per Nintendo Wii insieme a Giorgio Panariello e Marco Simoncelli.

Juliana Moreira, la vita privata

Dal 2007 la showgirl Juliana Moreira è felicemente impegnata con Edoardo Stoppa, inviato storico di Striscia La Notizia. La coppia, pur non essendosi unita in matrimonio, ha due figli: una femmina, Lua Sophie, nata il 25 luglio 2011 e un maschio, Sol Gabriel, nato il 29 agosto 2016. La coppia, ancor prima della nascita di Lua Sophie, era in attesa di un altro bambino che purtroppo è deceduto a poche settimane dal concepimento. Juliana ed Edoardo sono ora felici, nonostante abbiano attraversato un momento davvero scioccante e traumatico a causa di questo triste episodio.