Scopriamo cosa c’è da sapere su Juliana Moreira: il suo segreto per mantenersi in forma e il matrimonio con Edoardo Stoppa!
Juliana Moreira è una modella e showgirl brasiliana naturalizzata italiana. Ha debuttato in Brasile come conduttrice per alcune trasmissioni dedicate ai bambini (da sempre suo grande sogno), e alla fine degli anni ’90 si è trasferita in Italia, intraprendendo per un breve periodo la carriera di modella e, infine, dopo aver fatto un provino per Antonio Ricci, come conduttrice per Cultura Moderna. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl brasiliana e sulla sua storia d’amore con Edoardo Stoppa!
Juliana Moreira, chi è: biografia e carriera
Nata il 15 aprile 1982 a Osasco, in Brasile, sotto il segno zodiacale del Toro, Juliana Moreira è figlia di Mario e Wilma (ha perso la mamma all’età di 12 anni). Ha studiato a San Paolo, presso la Escola Municipal de Ensino Fundamental Leonor Mendes de Barros. Sin da piccola ha praticato atletica leggera e si è cimentata nello studio di balli samba rock e forró.
All’età di 11 anni ha iniziato a lavorare nella farmacia della sua madrina e del marito. Sin dall’adolescenza, però, ha coltivato la passione per la moda, diventando modella per alcune agenzie di San Paolo.
Il debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 1999 in Brasile, dividendosi tra il lavoro in tv e quello di indossatrice, partecipando anche a uno show per bambini.
L’arrivo in Italia avviene per amore, nel 2005, per seguire l’allora fidanzato, l’imprenditore Giuseppe Zega, continuando a lavorare come modella. L’anno seguente fu notata dalla direttrice dell’ufficio Mediaset e fu scelta da Antonio Ricci per il programma Cultura Moderna ed ai successivi spin off.
Moreira ha condotto anche tre speciali di Paperissima, per poi diventare l’unica conduttrice del programma Paperissima Sprint domenica, dal 2008 al 2018.
In quegli anni ha condotto anche Matricole & Meteore, è stata concorrente di Fenomenal e come attrice ha preso parte a Colorado – ‘Sto classico. È stata anche testimonial di alcuni brand.
Dopo aver condotto Paperissima Sprint Domenica, dalla stagione 2025 Juliana Moreira è il volto di Paperissima Sprint Estate insieme a Vittorio Brumotti e al Gabibbo.
La vita privata
Ecco cosa sappiamo sulla sua vita privata. Dal 2007 Juliana Moreira è felicemente impegnata con Edoardo Stoppa, ex inviato storico di Striscia La Notizia. La coppia ha avuto due figli: Lua Sophie, nata il 25 luglio 2011 e Sol Gabriel, nato il 29 agosto 2016. Nel novembre 2017 Juliana Moreira e Edoardo Stoppa sono convolati a nozze dopo 10 anni d’amore.
Il matrimonio è stato organizzato in pochissimo tempo, in vista del fatto che per un breve periodo il padre della showgirl sarebbe venuto in Italia a trovarli. A Chi, Edoardo Stoppa ha raccontato: : “[…] abbiamo mandato gli inviti agli amici via whatsapp con un videomessaggio per dare un tocco personale, e il tema sarà Italia-Brasile-mondo, le nostre origini e la nostra passione”.
Nel febbraio del 2021, nelle sue stories di Instagram, ha raccontato di volersi ridurre il seno. “Io lo avevo già ridotto in passato, qualcuno se ne era già accorto. Il mio problema è che continua a crescere. Questo mi crea problemi, come dolori alla schiena” ha rivelato.
Dalle foto condivise sui social Juliana Moreira dovrebbe abitare a Milano insieme al marito e ai due figli, anche se non ci sono informazioni sull’abitazione né sul quartiere.
Chi è Edoardo Stoppa
Nato a Milano il 20 novembre del 1969 sotto il segno dello Scorpione, Edoardo Stoppa è il marito di Juliana Moreira, noto per essere stato un inviato di Striscia la Notizia i cui servizi sulla salvaguardia degli animali sono sempre stati molto apprezzati dal pubblico.
Laureato in psicologia all’Università di Padova, ha ampliato il suo percorso con studi di recitazione sotto la guida di Lino Damiani. Appassionato di sport estremi come paracadutismo, snowboard e arti marziali, ha iniziato la sua carriera televisiva con Match Music e LA7, conducendo programmi come Prima del processo e Call Game. È stato volto di National Geographic su LA7 per quattro stagioni.
Ha scritto il libro “Per fortuna che ci sei” nel 2011, raccontando incontri che hanno influenzato profondamente la sua vita con gli animali. Stoppa continua il suo impegno come inviato su Ogni mattina, concentrato su temi ambientali e animali, e ha partecipato a L’isola dei famosi.
Le curiosità su Juliana Moreira
– Ha una vera passione per le arti marziali, e ogni sera prima di andare a dormire guarda le gare in TV. Inoltre pratica assiduamente thai boxe, che dopo la gravidanza l’ha aiutata a tornare in forma e a sentirsi più sicura di sé.
– Si considera una “buffona” e non ama essere troppo “glamour” dentro casa. Ha dichiarato di non sentirsi sensuale, e di non utilizzare assolutamente intimo osé.
– Un suo segreto per la sua pelle perfetta sono le maschere di bellezza, che applica anche mentre lavora al computer da casa.
– Per il suo matrimonio ha indossato uno splendido abito bianco e sneakers argentate. Sua figlia Lua Sophie, che le faceva da damigella, aveva le stesse scarpe.
– Nel 2019 è stata vittima di uno scherzo di Le Iene e… ha preso a botte una fotomodella!
– Ama viaggiare e andare in giro per il mondo. Con Edoardo Stoppa sono stati in Thailandia, Nepal, e ovviamente il Brasile, luogo d’origine della showgirl dove torna ogni volta che può.
– Sui social è presente attraverso il profilo Instagram, dove posta spesso contenuti anche insieme al marito.