Biografia e curiosità sulla mamma di Albano Carrisi, Jolanda Ottino, una grande donna scomparsa a 96 anni.

Jolanda Ottino, un nome che non passa di certo inosservato: lei è la donna che ha messo al mondo uno degli artisti italiani più famosi anche a livello internazionale. Stiamo parlando proprio di Albano Carrisi, conosciuto semplicemente come Al Bano, il quale è stato al centro del gossip per diverso tempo anche a causa del suo triangolo amoroso con Loredana Lecciso e Romina Power.

Andiamo alla scoperta della mamma del cantante, deceduta a 96 anni, il 10 dicembre 2019.

Chi era Jolanda Ottino: la biografia della madre di Al Bano

Era nata il 1° gennaio del 1923 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Jolanda Ottino è cresciuta a Cellino San Marco, un paesino della provincia di Brindisi di circa 6.400 abitanti, luogo in cui ha abitato fino al suo ultimo giorno.

L’annuncio della morte della mamma di Al Bano è stato dato a La vita in diretta, da Alberto Matano e Lorella Cuccarini.

Al Bano Carrisi
Al Bano Carrisi

Non abbiamo molte informazioni circa la mamma del famosissimo cantante Al Bano, se non che ha avuto una vita abbastanza movimentata e piena di soddisfazioni. Una donna con la D maiuscola, come la descriverebbe il figlio da sempre innamorato di lei, si è sempre presa cura della sua famiglia con amore e dedizione. Ha lavorato come sarta, come cuoca, ed è stata anche una nota contadina.

Alcune curiosità su Jolanda Ottino

Al Bano ha sempre messo al centro del suo mondo la sua adorata mamma, motivo per cui ha deciso di dedicarle addirittura un libro. A quattro mani ha pubblicato il testo Madre mia. L’origine del mio mondo con Roberto Allegri. Racconta alcuni particolari del suo passato e della donna che lo ha messo al mondo in un paesino di una Puglia ancora molto antica e autentica.

Nel libro viene raccontata anche la storia d’amore tra Jolanda e Carmelo, nonché padre del cantante. Inoltre, la donna ha sempre supportato il figlio, motivo per cui ha viaggiato spesso con lui per raggiungere il suo più grande sogno.

Inoltre, durante alcune interviste, l’artista ha ammesso che tra sua madre e Loredana Lecciso non c’è mai stato un forte feeling. Infatti, la signora Ottino avrebbe sempre preferito Romina Power.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
albano carrisi Romina Power

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Tutto sugli Psicologi, il duo rap che ha stupito il web: ecco perché si chiamano così

Chi sono i Sierra: tutto sulla band finalista di X Factor 13