Si sono presentati sul palco del talent, e con la loro energia hanno conquistato milioni di cuori. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Sierra.

I Sierra sono una formazione che ha preso parte al talent show X Factor 13, conquistando il pubblico e la giuria con la sua grande carica di talento e originalità. Samuel dei Subsonica li ha voluti con sé nel team Gruppi, e di certo le sue sensazioni sono state ripagate, dal momento che il duo è arrivato sino alla finale.

Ma chi sono esattamente? Ecco la loro biografia e qualche curiosità sulla band!

Chi sono i Sierra? La biografia

Massimo Gaetano e Giacomo, alias ‘Ponte’ e ‘Sila Bower’, fanno parte dei Sierra, formazione che nel 2019 ha conquistato il cuore di giudici e pubblico di X Factor.

Si tratta di una crew formata in realtà da 4 elementi, attiva sulla scena rap romana. Massimo e Giacomo sono nati nel 1993, cantanti per hobby e poi per professione.

Il primo è figlio di due medici che avrebbero voluto per lui un futuro diverso, il secondo è nato in una famiglia dove la musica è nell’aria (padre tastierista) praticamente da sempre…

SIERRA
SIERRA

La carriera dei Sierra

Il progetto artistico Sierra è nato nel 2012, e Massimo e Giacomo hanno dato vita a un duo che ha saputo resistere ai contraccolpi del tempo. Hanno iniziato incidendo le loro canzoni dentro la cabina armadio di un loro amico, per poi dedicarsi alla produzione.

Il loro è un mix di trap, rap e cantautorato, e il loro fascino artistico ha stregato giuria e pubblico di X Factor 2019 nel giro di poche battute. Samuel dei Subsonica li ha scelti nel suo tema Gruppi, e durante il loro percorso a X Factor hanno saputo dimostrare grandi doti e talento, nonché la loro natura versatile. Non a caso si sono aggiudicati un posto per la finale!

Massimo e Giacomo si ispirano ad artisti del calibro di Izi e Tedue, ma cercano sempre una via tutta personale alla loro musica.

Dove abitano i Sierra?

Entrambi i componenti del duo rap Sierra abitano a Roma, città in cui hanno mosso i primi passi artistici a colpi di rap e brani autoprodotti. Massimo è più introverso del collega Giacomo, e il loro sembra essere un equilibrio perfetto sul palco…

3 chicche sui Sierra

• Il loro nome d’arte, Sierra, deriva dall’idea di un luogo desolato in cui inserire pensieri, parole e sentimenti…

• Entrambi i componenti dei Sierra hanno diversi tatuaggi, tra cui un sole e una luna sui loro volti (simbolo della loro amicizia).

• Su Instagram si definiscono “rapper tripolari” e sono seguiti da migliaia di follower.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019 11:33


Jolanda Ottino: chi era la mamma di Albano Carrisi

Ecco chi è Jade, la bellissima sorella di Taylor Mega