Si sono presentati sul palco del talent, e con la loro energia hanno conquistato milioni di cuori. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Sierra.

I Sierra sono una formazione che ha preso parte al talent show X Factor 13, conquistando il pubblico e la giuria con la sua grande carica di talento e originalità. Samuel dei Subsonica li ha voluti con sé nel team Gruppi, e di certo le sue sensazioni sono state ripagate, dal momento che il duo è arrivato sino alla finale.

Ma chi sono esattamente? Ecco la loro biografia e qualche curiosità sulla band!

Chi sono i Sierra? La biografia

Massimo Gaetano e Giacomo, alias ‘Ponte’ e ‘Sila Bower’, fanno parte dei Sierra, formazione che nel 2019 ha conquistato il cuore di giudici e pubblico di X Factor.

Si tratta di una crew formata in realtà da 4 elementi, attiva sulla scena rap romana. Massimo e Giacomo sono nati nel 1993, cantanti per hobby e poi per professione.

Il primo è figlio di due medici che avrebbero voluto per lui un futuro diverso, il secondo è nato in una famiglia dove la musica è nell’aria (padre tastierista) praticamente da sempre…

SIERRA
SIERRA

La carriera dei Sierra

Il progetto artistico Sierra è nato nel 2012, e Massimo e Giacomo hanno dato vita a un duo che ha saputo resistere ai contraccolpi del tempo. Hanno iniziato incidendo le loro canzoni dentro la cabina armadio di un loro amico, per poi dedicarsi alla produzione.

Il loro è un mix di trap, rap e cantautorato, e il loro fascino artistico ha stregato giuria e pubblico di X Factor 2019 nel giro di poche battute. Samuel dei Subsonica li ha scelti nel suo tema Gruppi, e durante il loro percorso a X Factor hanno saputo dimostrare grandi doti e talento, nonché la loro natura versatile. Non a caso si sono aggiudicati un posto per la finale!

Massimo e Giacomo si ispirano ad artisti del calibro di Izi e Tedue, ma cercano sempre una via tutta personale alla loro musica.

Dove abitano i Sierra?

Entrambi i componenti del duo rap Sierra abitano a Roma, città in cui hanno mosso i primi passi artistici a colpi di rap e brani autoprodotti. Massimo è più introverso del collega Giacomo, e il loro sembra essere un equilibrio perfetto sul palco…

3 chicche sui Sierra

• Il loro nome d’arte, Sierra, deriva dall’idea di un luogo desolato in cui inserire pensieri, parole e sentimenti…

• Entrambi i componenti dei Sierra hanno diversi tatuaggi, tra cui un sole e una luna sui loro volti (simbolo della loro amicizia).

• Su Instagram si definiscono “rapper tripolari” e sono seguiti da migliaia di follower.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-12-2019


Jolanda Ottino: chi era la mamma di Albano Carrisi

Ecco chi è Jade, la bellissima sorella di Taylor Mega