I due ragazzi erano già noti – singolarmente – nel panorama musicale italiano. Oggi formano la band degli Psicologi: ecco cosa sappiamo su di loro.

Si fanno chiamare gli Psicologi, e nel 2019 sono emersi prepotentemente nel panorama musicale italiano con alcuni brani che hanno subito conquistato il web. Dietro questo nome così particolare si celano due ragazzi giovanissimi, che hanno già alle spalle qualche esperienza di successo. Siete pronti a scoprire qualcosa in più sul loro conto?

Chi sono gli Psicologi

Gli Psicologi sono un gruppo musicale che è emerso all’inizio del 2019, quando sul loro nuovissimo canale Youtube hanno pubblicato un brano intitolato Psicologi // Diploma. In pochissimi giorni ha riscosso grande successo, tanto che in molti li hanno paragonati a Carl Brave e Franco126. La canzone di cui parliamo è stato l’esordio del duo canoro, ed è anche quella che ha dato il nome alla band.

Pare infatti che in molti, leggendo il titolo, credessero che la prima parte fosse il nome di coloro che cantavano. Un equivoco che, secondo leggenda, avrebbe portato alla scelta di chiamarsi gli Psicologi. Nel giro di pochi mesi, il duo ha pubblicato diversi altri brani molto interessanti e il primo album 2001 // 1002.

I membri degli Psicologi

Prima di essere gli Psicologi, Drast e Lil Kaneki, i due ragazzi che hanno formato la band, hanno avuto numerose altre esperienze musicali. Drast, nome d’arte di Marco De Cesaris, è nato a Napoli il 27 marzo 2001, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha iniziato ad ascoltare rap a 13 anni, e poco dopo si è lanciato pubblicando alcuni singoli che hanno ottenuto una certa attenzione a livello locale. Sul suo profilo Instagram non si lascia mai andare a dettagli sulla sua vita privata.

Gli Psicologi
Fonte foto: https://www.instagram.com/kiddrast/?hl=it, https://www.instagram.com/lilkvnekiii/

Lil Kaneki, nome d’arte di Alessio Akira Aresu, anch’egli classe 2001, è nato invece a Roma e ha avuto un’infanzia difficile. È cresciuto con sua nonna: i genitori hanno divorziato quando era molto piccolo, e mentre sua madre si è rifatta una vita con un dj che, per lavoro, la teneva spesso lontana da casa, suo padre ha passato parecchio tempo in carcere. Prima di incontrare Drast, ha fatto parte dei BLITZGVNG e ha pubblicato diversi brani. Proprio come il suo collega, ha un profilo Instagram in cui parla solo della sua musica.

3 curiosità sugli Psicologi

•Drast e Lil Kaneki si sono conosciuti ad un raduno di un gruppo Facebook del quale entrambi facevano parte, e dopo un breve esordio trap hanno deciso di tentare la fortuna insieme.

•Drast ha sempre tratto ispirazione da alcuni grandi artisti quali Fabrizio De André, Giorgio Gaber e i 99 Posse.

•In un’intervista a Vice, i due ragazzi hanno rivelato che è la mamma di Drast a dare loro ispirazione e a sostenerli in questo cammino.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kiddrast/, https://www.instagram.com/lilkvnekiii/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Drast Lil Kaneki psicologi

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Maurizio Cattelan, tutto sull’artista più irriverente di sempre

Jolanda Ottino: chi era la mamma di Albano Carrisi