Tutti ricordano gli anni ’80 sull’onda del suo successo musicale Vamos a la playa, ma che fine ha fatto oggi Johnson Righeira? Ecco la sua storia!

Vamos a la playa, No tengo dinero e L’estate sta finendo: alzi la mano chi, tra gli over 30, non ha canticchiato almeno una volta uno di questi successi. Su quelle note e quei testi, impressi con formula indelebile nel panorama pop anni ’80, c’è il nome di un duo artistico che ha fatto la storia della musica italiana. Scopriamo la biografia e le curiosità dietro uno dei nomi della formazione: Johnson Righeira.

Chi è Johnson Righeira e dove vive?

Johnson Righeira è nato a Torino, nel quartiere di Barriera di Milano, sotto il segno della Vergine, il 9 settembre 1960, famoso cantautore e storico volto del duo musicale “Righeira”. Lo ha composto insieme a Michael Righeira (all’anagrafe Stefano Rota), e insieme hanno sigillato pagine intramontabili della musica anni ’80 in Italia.

Che fine ha fatto Johnson Righeira oggi? Possiamo dirvi che vive nella sua città natale e che, come rivelato a Rolling Stone, non ha mai mollato la sua dimensione artistica nonostante la fine della formazione che lo ha reso famoso. Nel 2020 ha lanciato l’etichetta “Kottolengo Recordings”, un anno dopo l’uscita del singolo Formentera (realizzato con i La Bionda).

La fondazione dei Righeira risale al 1983, alba di una carriera stellare nel mondo delle hit. Ricordate Innamoratissimo? È un altro straordinario successo del duo musicale che portarono a Sanremo…

La vita privata di Johnson Righeira

La vita privata dell’artista non è materia nota. Non è chiaro se Johnson Righeira abbia una compagna, moglie o figli, e tutto il suo vissuto sentimentale sembra avvolto nel mistero.

Nemmeno i social come Instagram, su cui è seguitissimo, aiutano a risolvere il giallo sulla sua sfera sentimentale. Niente di più, dunque, oltre agli elementi emersi sulla sua carriera nella musica.

Come rivelato a Oggi è un altro giorno, con Michael non ci sono più rapporti: Johnson vive a Torino e il suo ex partner musicale vive in Veneto.

Inoltre ha passato alcuni mesi in carcere per spaccio di droga, che, come ha raccontato a Serena Bortone, per lui è stata un’esperienza umana molto forte, anche se avrebbe preferito non viverla.

Altre 3 cose da sapere su Johnson Righeira

– Sapete qual è il suo vero nome? Johnson Righeira, in realtà, si chiama Stefano Righi, noto come Aspro Marinetti.

– Ha conosciuto Michael Righeira (Stefano Rota) a scuola, precisamente al Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Torino in cui erano compagni di classe!

– “Righeira” è stato inventato proprio da Stefano “Johnson” Righi, che aveva brasilianizzato il suo vero cognome durante le partite a calcio con i compagni…

Fonte foto: https://www.facebook.com/johnsonrigheira

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Giulio Andreotti, il ritratto dell’uomo dietro il politico

Chi è Gabriele Guidi, il compagno di Antonia Liskova figlio di due celebrità