Ha scritto una canzone per un matrimonio reale: ecco chi è John Lundvik!

Tra carriera e vita privata: ecco chi è John Lundvik, autore del brano Too Late For Love presentato all’Eurovision Song Contest 2019!

Un sorriso contagioso e una voce mozzafiato: è John Lundvik, l’artista svedese con origini britanniche. Conosciuto per essere uno degli artisti in gara dell‘Eurovision Song Contest 2019, John rientra anche tra i favoriti dei bookmakers. Ma come è iniziata la carriera dell’artista? A quanto pare avrebbe anche scritto una canzone per un matrimonio reale… Scopriamo di più su di lui!

Chi è John Lundvik: la biografia

Nasce a Londra il 27 gennaio 1983 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. La sua permanenza britannica ha breve durata dal momento in cui viene adottato da una famiglia svedese quando lui ha solo una settimana di vita.

John Lundvik
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/johnlundvik/

Cresce, quindi, a Vaxjo, una città della Svezia a cui si affeziona molto. Da grande appassionato di musica decide di provare a intraprendere questa strada iniziano a scrivere e comporre dei brani. La sua carriera inizia grazie al brano When You Tell the Worl You’re Mine per il matrimonio reale di Daniel Westling e Vittoria di Svezia.

Scrive e compone brani per diversi artisti per poi partecipare nel 2016 ad un talent show svedese. Due anni dopo partecipa al Melodifestivalen, ovvero il programma che permette di selezionare l’artista rappresentante nazionale dell’Eurovision Song Contest. Si classifica terzo, quindi ritenta la fortuna l’anno successivo. Si presenta nuovamente nel 2019 con il brano Too Late For Love dove ne esce vincitore. Sempre nel 2019 pubblica il suo primo EP, My Turn.

John Lundvik all’Eurovision Song Contest 2019

Grazie alla partecipazione e alla vittoria al Melodifestivalen, il programma svedese, John Lundvik è riuscito a diventare rappresentate nazionale dellEurovision Song Contest 2019. Un’avventura che gli porterà un grande successo dal momento in cui secondo i bookmakers rientra addirittura alla seconda posizione come favorito!

La vita privata di John Lundvik: è fidanzato?

John Lundvik sembrerebbe essere molto impegnato con la musica ultimamente e a quanto pare non è mai stato visto in dolce compagnia. Non sappiamo, quindi, se sia fidanzato... In fin dei conti, anche lo stesso cantante tende ad essere molto riservato e durante le interviste evita di parlare troppo della sua vita privata!

John Lundvik: 4 curiosità sul cantante

-La colonna sonora della serie televisiva Empire è stata composta da John.

-A 19 anni è entrato a far parte della squadra di staffetta 4 x 100 metri d’atletica leggera. Un’avventura che, però, abbandona sette anni dopo.

-Il brano Bigger Than Us del cantante rappresentante del Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2019, Michael Rice, è stato scritto da John!

-Seguitissimo sui social: ha un profilo Instagram in cui pubblica spesso scatti e video delle sue esibizioni!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/johnlundvik/

ultimo aggiornamento: 16-05-2019

X