7 curiosità sul conduttore statunitense Jimmy Fallon

Famoso negli Stati Uniti per il suo programma The Tonight Show: Jimmy Fallon è un noto conduttore televisivo noto dall’animo divertente e sempre con la battuta pronta.

È un attore comico ed è il famoso conduttore conosciuto principalmente per le sue interviste a numerosi vip di tutto il mondo: stiamo parlando proprio di Jimmy Fallon, una star della televisione statunitense. È presentatore del The Tonight Show ed è anche conosciuto per essere entrato a far parte del cast di Saturday Night Live. Ma cos’altro fa nella vita Jimmy Fallon? Sembrerebbe proprio essere anche uno scrittore… Scopriamo di più sul suo conto!

Chi è Jimmy Fallon: la biografia

Nasce a New York il 19 settembre 1974, sotto il segno zodiacale della Vergine. James Thomas Fallon Jr., conosciuto semplicemente come Jimmy, cresce tra le vie di Brooklyn con due genitori molto affettuosi e protettivi.

Jimmy Fallon
Fonte foto: https://www.instagram.com/jimmyfallon/

Non appena si rende conto di essere portato per la comicità, il ragazzo inizia a trascorrere notti intere a registrare un programma radiofonico intitolato The Dr. Demento Show su un registratore a bobina. Da grande fan del Saturday Night Live decide anche di organizzare un appuntamento settimanale nel suo dormitorio al college per poterlo guardare in compagnia dei suoi amici e divertirsi insieme a loro.

Arriva il successo in televisione quando entra a far parte del Saturday Night Live per poi diventare presentatore del talk show The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Prende anche parte di numerosi film sia televisivi che cinematografici, ma sin da subito si rende conto di essere portato più per la comicità e i programmi televisivi. Oltre alla sua carriera clamorosa e ricca di soddisfazioni, il conduttore statunitense è anche autore di molti libri.

Jimmy Fallon: i dettagli sulla vita privata

È felicemente sposato con Nancy Juvonen dal 2007, una produttrice e co-proprietaria della compagnia Flower Films. I due sono genitori di Winnie Rose, nata nel 2013, e Frances Cole, venuta a mondo nel 2014. Il loro è un rapporto molto speciale e i due si mostrano sempre molto uniti e felici.

7 curiosità su Jimmy Fallon

-Da piccolo poteva fare solo un giro in bicicletta nel cortile di casa perché i genitori erano iperprotettivi nei suoi confronti.

-Durante le scuole elementari, Jimmy aveva intenzione di voler diventare un sacerdote da grande. Un desiderio che, però, è svanito non appena si è reso conto di essere portato per la comicità.

-All’età di 13 anni ha intrapreso alcune lezioni di musica per imparare a suonare la chitarra.

-In passato è stato anche un modello per Calvin Klein.

-Il magazine People, una volta, lo inserì nella liste delle 50 persone più belle al mondo.

-È seguitissimo sui social: ha un profilo Instagram in cui pubblica, spesso, scatti della sua vita quotidiana e lavorativa!

-Jimmy è ospite della prima puntata della sesta stagione del programma televisivo E poi c’è Cattelan condotto, appunto, da Alessandro Cattelan!

Fonte foto: https://www.instagram.com/jimmyfallon/

ultimo aggiornamento: 09-04-2019

X