Tutto su Janieck, ospite ad Amici 16: il passato da attore e il successo come cantante

Conosciamo meglio Janieck, il giovane cantante e attore olandese, ospite della terza puntata del serale di Amici 16.

chiudi

Caricamento Player...

La terza puntata del serale di Amici 16, in onda l’8 aprile, sarà come sempre ricca di ospiti, nostrani ed internazionali. Tra questi, insieme a Francesco De Gregori e Marco Bocci, ci sarà Janieck Devy, meglio conosciuto semplicemente come Janieck. Ad esibirsi insieme a lui sarà il ballerino della squadra blu Andreas.

Nonostante sia un cantante di successo, soprattutto chi non è giovanissimo probabilmente si chiederà chi mai sia questo Janieck, per questo abbiamo deciso di dirvi tutto quello che c’è da sapere su di lui, dalla carriera alla vita privata.

Chi è Janieck Devy?

Janieck Devy, il cui vero nome è Janieck Polder, è un attore e cantautore olandese, nato nel 1994 a Noordwijk. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo come attore nel 2004, quando aveva solo 10 anni, recitando in un film olandese per bambini.

Nel 2012, invece, ha esordito come cantante, lanciando il singolo “Six String Thing”, utilizzando il suo attuale nome d’arte. Nel 2014 è uscito il suo primo album, intitolato “Survival guide”, seguito nel 2016 dal singolo “Feel the love” e, nel marzo 2017, dal suo primo singolo da solista “Just wanna be with you”.

Janieck Devy: il successo con Lost Frequencies

La fama internazionale per Devy è arrivata nel 2015, con il brano “Reality”, registrato in collaborazione con il dj e produttore discografico belga Lost Frequencies. Il singolo ha avuto un enorme successo ed ha scalato le classifiche mondiali, aggiudicandosi in Italia il doppio disco di platino. Nel febbraio 2016, il cantante e il dj si sono esibiti sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo. “Reality” è stato anche scelto come colonna sonora dello spot Eni.

La musica di Devy si ispira a numerosi artisti, come lui stesso ha dichiarato, in particolare a John Mayer, Ed Sheeran, My Chemical Romance, Green Day ed Enya.

Fonte foto: https://www.facebook.com/janieckofficial/