Il padre della popstar è finito al centro del gossip e di una aspra battaglia legale con la figlia per la tutela “ferrea” a cui avrebbe sottoposto le finanze dell’artista.

Il caso che lo ha visto approdare in tribunale nell’ambito della battaglia innescata dalla figlia Britney è rimbalzato sui media di mezzo mondo, ma chi è esattamente Jamie Spears, accusato di essere un “padre padrone“, come un “burattinaio” occulto e inarrestabile dietro l’impero della cantante pop americana? Scopriamo la sua biografia e tutto quello che è emerso sul suo conto…

Chi è Jamie Spears e dove vive?

Jamie Spears è nato il 6 luglio 1952, sotto il segno del Cancro, negli Stati Uniti, ed è noto per essere il padre di Britney Spears. Nel giugno 2021 è finito in tribunale, accusato di abuso di tutela proprio dalla figlia, la celebre popstar… Secondo quanto riportato da US Magazine, avrebbe venduto la sua casa per sostenere le spese della battaglia legale con l’artista, e vivrebbe a Kentwood, in Louisiana, in un camper e oggi senza una fissa dimora. I genitori di Jamie Spears sono June Austin Spears e Emma Jean Forbes Spears, ed è emerso che sua madre sarebbe morta suicida sulla tomba del figlio neonato, quando lui aveva 13 anni…

Il j’accuse pubblico della cantante contro il padre, dal 2008 titolare di una “conservatorship” sui suoi affari finanziari (la tutela come tutore, stabilita dalla legge Usa e disposta da un giudice in carico a un soggetto terzo per gestire finanze o vita quotidiana di un’altra persona a causa di limitazioni fisiche o mentali) è arrivato in tribunale. Lui sostiene di aver fatto lievitare il patrimonio della figlia, grazie al suo acume finanziario, fino a circa 60 milioni di dollari (stima di Forbes), e per questo si sarebbe detto convinto di aver agito genuinamente per gli interessi di Britney Spears.

La vita privata di Jamie Spears

La prima moglie di Spears è stata Debbie Sanders Cross, con cui avrebbe mantenuto un buon rapporto anche dopo la separazione. Nel 1976 il secondo matrimonio con Lynne Irene Bridges. La rottura è arrivata nel 1980, poi riconciliatisi intorno al 2002 e infine separati nel 2020. Hanno avuto tre figli: il produttore cinematografico Bryan Spears (nato nel 1977), la popstar Britney (1981) e l’attrice e cantante Jamie Lynn Spears (classe 1991).

Jamie Spears: altre 2 cose da sapere…

– Il suo nome competo è James Parnell Spears.

– Non ha profili social, quindi niente Instagram, Twitter o Facebook.


Chi è Brendan Fraser, tutto sull’attore de La Mummia

Chi è Paola Marella, chi è la conduttrice dal ciuffo bianco