Chi è James Righton, il marito (nascosto) di Keira Knightley

L’ex signorina pirata si tiene ben stretta il suo principe azzurro! Voi lo conoscevate James Righton, il marito di Keira Knightley?

Inglesissimo e affascinante, James Righton è il marito di Keira Knightley ed è un tipo che non ama la luce dei riflettori e non si avvicina al caos mondano. È apparso in pubblico insieme all’attrice in occasione di Chanel J12 a Parigi, il party esclusivo della maison della quale l’attrice è testimonial. Dal quando lo ha sposato, infatti, l’attrice lo ha tenuto quasi nascosto…

Non si è mai raccontato molto ai giornali, sappiamo molto della sua carriera lavorativa ma poco di quella privata. Ha un profilo Instagram, con il quale pubblica foto di viaggi e di eventi, ma quasi mai della moglie o della loro prima figlia Edie.

Nel 2019, con la moglie, hanno annunciato di essere in attesa del secondo figlio: cerchiamo di conoscerlo un po’ meglio!

View this post on Instagram

I wish i lived in this building x🇮🇹x

A post shared by James Righton (@james__righton) on

Chi è James Righton: biografia e vita privata

Condivide la stessa città di nascita del sommo poeta inglese William Shakespeare, Stratford-Upon-Avon, e forse per questo il romanticismo ce l’ha nell’anima. Nato il 25 agosto 1983, sotto il segno della Vergine, James Righton è laureato in storia politica ma ha sempre amato la musica.

Nel 2000, la cittadina in cui è cresciuto si fa troppo stretta e James si trasferisce a Londra, per inseguire il suo sogno musicale. Grazie all’ondata di musica new rave e indie inglese tipica degli anni 2000, James Righton, fonda nel 2005 i Klaxons e la band ha un grande successe in Gran Bretagna e nelle nicchie europee. Nel 2006 James Righton e i Klaxons rilasciano il loro primo singolo autoprodotto, Gravity’s Rainbow, pubblicano il primo album nel 2007 che frutta loro il Mercury Prize, uno dei premi musicali più celebri del Regno Unito, e duettano con Rihanna ai Brit Awards 2008.

La carriera sembra in discesa, ma il gruppo decide di prendersi una lunga pausa nel 2014.

James Righton e Keira Knightley: dal primo incontro, al matrimonio

È il 2011, periodo in cui modelle bellissime si accompagnano a musicisti non convenzionali (Kate Moss e Pete Doherty vi dicono qualcosa?). Il tastierista dei Klaxons incontra Keira Knightley ad una festa di amici. “Ci siamo incontrati grazie al nostro comune amico Tim, non Alexa Chung come le persone ripetono. Eravamo parecchio sbronzi”, ha confessato l’attrice nel 2014 al Guardian. Il bicchierino di troppo li aiuta a conoscersi, e lo stesso brio rimane fino ad oggi.

Il matrimonio tra James Righton e Keira Knightley avviene nel 2013, con una cerimonia super segreta tra i vigneti della famiglia di lei in Francia, senza paparazzi ad intromettersi.

Due anni dopo nasce la prima figlia Edie; la coppia è stata paparazzata alla festa di Chanel J12 a maggio 2019 e Keira ha rivelato di essere incinta per la seconda volta.

Non ci resta che fare gli auguri al nuovo bravissimo papà!

fonte foto: https://www.instagram.com/james__righton/

ultimo aggiornamento: 08-05-2019

X