Ecco chi è James Norton: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore inglese.

James Norton è ormai da diverso tempo un astro nascente del cinema. L’attore inglese lo abbiamo visto sempre più spesso, e con ruoli sempre più importanti, sia sul grande che sul piccolo schermo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.

James Norton: la biografia

James Norton è nato a Londra il 18 luglio del 1985 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). Ha studiato all’Ampleforth College, gestito dai Monaci Benedettini. Ha poi studiato recitazione alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art e tra i i suoi insegnanti ha avuto Tom Hiddleston.

James Norton
Fonte foto: https://www.instagram.com/jginorton/?hl=it

Dopo aver lavorato in diversi spettacoli teatrali, nel 2009 James Norton ha esordito al cinema ottenendo una piccola parte in An Education. Ha poi lavorato in film di grande successo come Rush, La ragazza del dipinto, Turner, Mr. Jones e Piccole donne.

L’attore inglese è conosciuto anche per i suoi ruoli nelle serie TV: ha lavorato in Happy Valley, Grantchester, Guerra e pace, McMafia e The Nevers.

James Norton, dove vive?

James Norton abita a Londra, la sua città natale. L’attore nel 2014 ha acquistato una casa nel quartiere di Peckham. “Londra sta vivendo il suo periodo di massimo splendore, perché uno dovrebbe voler vivere altrove?” ha dichiarato manifestando l’amore per la propria città.

James Norton: la vita privata

James Norton è molto riservato riguardo alla propria vita privata ma ha confermato che dal 2018 ha una relazione con l’attrice Imogen Poots. I due sono anche apparsi insieme in alcune uscite pubbliche.

Non abbiamo notizie riguardo al patrimonio personale dell’attore inglese.

Chi è Imogen Poots, la fidanzata di James Norton

Imogen Poots è nata a Londra il 3 giugno del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ un’attrice e modella, nel mondo del cinema ha debuttato nel 2006 con V per Vendetta.

Ha poi lavorato in 28 settimane dopo, Centurion, Tutto può accadere a Broadway, Green Room e in diversi altri film di successo.

4 curiosità su James Norton

– Ha un profilo Instagram che aggiorna di sovente con nuovi post.

– Soffre di diabete mellito di tipo 1.

– Gli piace nuotare.

– Ama andare in bicicletta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jginorton/?hl=it


Chi è Olivia Williams: tutto sull’attrice di The Nevers

Chi è Emy Buono, la concorrente di “Ti Spedisco In Convento”