Da Dunkirk alla serie TV Leonardo, ecco chi è James D’Arcy: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere.

Londra è stata la città in cui molti attori e molte attrici hanno iniziato a muovere i primi passi sopra a un palcoscenico, nella capitale dell’Inghilterra sono iniziate le carriere di molte star del cinema e della serie TV. Ma c’è anche chi, pur essendo nato e cresciuto a Londra, ha deciso di attraverso il mondo per provare a diventare un attore: parliamo di James D’Arcy. No, non ha lasciato l’Europa per Los Angeles e Stati Uniti, come si può pensare, ma per l’Australia.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

James D’Arcy: la biografia

James D’Arcy è nato a Londra il 24 agosto del 1975 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). E’ cresciuto insieme alla madre Caroline e alla sorella Charlotte perché, quando era ancora un bambino, ha perso il padre. Dopo aver conseguito ha deciso di lasciare l’Inghilterra per trasferirsi in Australia, a Perth.

James D'Arcy
Fonte foto: https://www.instagram.com/mrjamesdarcy/?hl=it

E proprio a Parth James D’Arcy ha mosso i suoi primi passi nel mondo della recitazione. E’ poi tornato a Londra, dove ha proseguito gli studi teatrali e nel 1996 ha debuttato come attore con alcuni piccoli ruoli in serie TV come Silent Witness, Dalziel and Pascoe e Brookside.

Ha poi lavorato nel mondo del cinema, ha recitato in Master & CommanderSfida ai confini del mare, L’esorcista – Le genesi, più di recente lo si è visto invece in Dunkirk, L’uomo di neve, Avengers: Endgame e Sei minuti a mezzanotte. Ma James D’Arcy ha continuato anche a recitare in diverse serie TV, tra le quali Leonardo.

James D’Arcy: la vita privata

James D’Arcy ha avuto una relazione durata cinque anni, dal 2002 al 2007, con l’attrice Lucy Punch. I due si erano riconosciuti sul set di Come Together. L’attore è molto riservato riguardo alla sua vita privata, è noto che ha una compagna ma non si conosce la sua identità.

James D’Arcy, dove vive?

Dopo la parentesi in Australia, a Perth, James D’Arcy è poi tornato in Inghilterra, nella sua Londra, città nella quale tuttora vive.

3 curiosità su James D’Arcy

– Ha un profilo Instagram molto seguito.

– E’ considerato uno degli attori più sexy al mondo.

– Il suo vero nome è Simon, non James.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mrjamesdarcy/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-03-2021


Non solo l’Oscar, tutto su Matthew McConaughey: dalla musica alla passione per il calcio

Sacha Baron Cohen, oltre a Borat è molto altro: tutto sull’attore