Ecco chi è Sacha Baron Cohen, l’attore inglese diventato famoso in tutto il mondo grazie ai suoi personaggi come Borat e Bruno.

Il giornalista kazako Borat, l’esperto di moda austriaco Bruno, il dittatore Hafez Aladeen: sono tanti i personaggi che hanno reso Sacha Baron Cohen una vera e propria star in tutto il mondo. Allo stesso tempo, però, gli hanno anche attirato diverse critiche che l’attore e comico inglese si è sempre fatto scivolare addosso, preferendo concentrarsi sui frutti del suo lavoro e del suo successo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Sacha Baron Cohen.

Sacha Baron Cohen: la biografia

Sacha Baron Cohen è nato a Londra il 13 ottobre del 1971 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Il padre, Gerald Baron Cohen, è gallese ma di origine lituana, la madre, Daniella Weiser, è invece una fotografa israeliana, l’attore ha anche due fratelli: Erran e Ammon.

Sacha Baron Cohen
Sacha Baron Cohen

Laureatosi all’Università di Cambridge, ha iniziato a diventare famoso grazie alle apparizione nelle TV inglese su Channel 4. Il suo primo personaggio di successo è stato Ali G., un rapper inglese di origini giamaicane.

Il secondo personaggio che Sacha Baron Cohen ha creato è il giornalista kazako Borat, che è probabilmente anche il suo personaggio di maggior successo e che gli ha permesso di vincere il Golden Globe 2021). Tra i suoi personaggi ricordiamo poi Bruno e il dittatore Aladeen.

Tutti questi personaggi sono stati protagonisti di diversi film. Sacha Barone Cohen ha inoltre recitato anche in Les Miserables, Alice attraverso lo specchio e Il processo ai Chicago 7.

Sacha Baron Cohen: la vita privata

Sacha Baron Cohen da molti anni è legato sentimentale all’attrice Isla Fisher. I due hanno iniziato la loro relazione nel 2004 e nel 2010 si sono sposati a Parigi. La coppia ha avuto tre figli: Olive, nata nel 2007, Elula, nata nel 2010, Moses, nato nel 2015.

Chi è Isla Fisher, la moglie di Sacha Baron Cohen

Isla Fisher è nata a Mascate, nella capitale dell’Oman, il 3 febbraio del 1976 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario) da genitori scozzesi. Pochi mesi dopo la nascita si è trasferita in Australia acquisendo la nazionalità dello stato oceanica.

Ha debuttato come attrice nella serie TV Home Away ma è diventata famosa grazie al suo lavoro nel mondo del cinema. Ha recitato in film come 2 single a nozze, I Love Shopping, Il grande Gatsby e Animali notturni.

Sacha Baron Cohen: il patrimonio

Il successo avuto nel mondo dello spettacolo ha ben presto fatto lievitare il conto in banco di Sacha Baron Cohen: l’attore ha infatti un patrimonio stimato di 130 milioni di dollari.

Sacha Baron Cohen, dove vive?

Sacha Baron Cohen, per motivi di lavoro, si divide spesso tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti: l’attore possiede infatti una casa a Londra e una villa a Beverly Hills.

3 curiosità su Sacha Baron Cohen

– Ha un profilo Instagram molto seguito

– E’ di fede ebraica

– Il suo cognome Baron deriva dall’inglesizzazione del cognome Baruch


Chi è James D’Arcy, l’inglese diventato attore in Australia

Jodie Foster: da bambina prodigio al Golden Globe in pigiama: tutto quello che non sai sulla star