Grande scalatore danese, Jakob Fuglsang è uno tra i ciclisti più forti dei suoi tempi. Scopriamo qualcosa in più sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Con un lungo palmares a segnare i fatti salienti della sua carriera, Jakob Fuglsang è uno dei ciclisti più forti della sua epoca. Vanta numerose vittorie, tra cui la Liegi-Bastogne-Liegi nel 2019 e il Giro di Lombardia nel 2020. E naturalmente impossibile non citare il suo settimo posto al Tour del France 2013, il miglior risultato ottenuto in uno dei grandi giri. Ma sapevate che Jakob è anche un marito innamorato e un papà molto affettuoso?

Jakob Fuglsang, la biografia

Nato a Ginevra (in Svizzera) il 22 marzo 1985, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Jakob Diemer Fuglsang ha origini danesi per via di entrambi i genitori. Ha iniziato a pedalare in tenera età, scegliendo però la mountain bike. Il suo talento è ben presto emerso: nel 2007 è divenuto campione del mondo under-23 del cross country. Dopo qualche altro successo – tra cui una partecipazione alle Olimpiadi di Pechino – ha deciso di lasciare la MTB e dedicarsi al ciclismo su strada.

Ed è in questa specialità che Jakob ha ottenuto i suoi più grandi traguardi. Nel 2009 è stato eletto miglior ciclista danese, e l’anno seguente è arrivato terzo al Tour de Suisse, alle spalle unicamente di Frank Schleck e Lance Armstrong. Da quel momento i successi si sono susseguiti rapidamente, facendo di Fuglsang uno dei più grandi campioni degli anni 2000, ormai da tempo militante nel team dell’Astana.

La vita privata di Jakob Fuglsang

Dopo aver vissuto per lungo tempo in Lussemburgo, dove era solito allenarsi con i suoi compagni Andy e Frank Schleck, Jakob si è trasferito a Monaco dove abita tutt’ora. È da anni sentimentalmente legato a Loulou, che per seguire Fuglsang nella sua carriera sportiva ha rinunciato al suo brillante futuro come modella.

Jakob e Loulou si sono sposati nel 2015 e, due anni dopo, hanno avuto la loro prima figlia, la piccola Jamie Lou. Il campione aggiorna con frequenza il suo profilo Instagram, dove potrete trovare molte novità sulla sua carriera. Sbirciando con attenzione, inoltre, ci sono diverse foto che lo ritraggono con la sua splendida famiglia. Non conosciamo nel dettaglio i suoi guadagni, ma nel 2020 ha fatto scalpore la decisione della sua squadra di tagliare gli stipendi dei ciclisti nel corso dell’emergenza Coronavirus.

View this post on Instagram

Merry Christmas everybody…🎄

A post shared by Jakob Fuglsang (@jakobfuglsang_official) on

Chi è la moglie di Jakob Fuglsang

Loulou Fuglsang è una bellissima donna con un passato da modella alle spalle. Appassionata di sport e di bici in particolare, ha studiato come nutrizionista e ora si dedica a tempo pieno alla famiglia. Anch’essa ha un profilo Instagram molto seguito, dove spiccano decine di foto che la immortalano in tutta la sua bellezza.

3 curiosità su Jakob Fuglsang

-La sua famiglia si è allargata con l’arrivo di un cagnolino di nome Dolce.

-Per un periodo di tempo ha vissuto in Italia, e in generale ha girato molto l’Europa.

-Ha rivelato che dopo un duro allenamento o una gara, non c’è niente di meglio che trascorrere un po’ di tempo in famiglia e concedersi una lunga dormita.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jakobfuglsang_official/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Jakob Fuglsang

ultimo aggiornamento: 27-09-2020


Geraint Thomas: tutto sul ciclista, dalle origini alle curiosità

Evelina Flachi, tutto sulla nutrizionista che lavora con Antonella Clerici