Al debutto in tv, Jabari Banks sarà l’erede di Will Smith in Willy, il Principe di Bel-Ar. Ecco tutto quel che sappiamo sul suo conto.

Sapere che interpreterai uno dei personaggi più iconici degli anni Novanta, deve essere elettrizzante. Ma, se a comunicartelo è nientemeno che l’artefice del successo originale, l’odierno divo del grande schermo Will Smith, l’emozione è inevitabilmente amplificata. Perché è una sorta di investitura, di passaggio di testimone, nella speranza possa portare altrettanta fortuna. Jabari Banks sarà il nuovo Willy nel principe di Bel-Air, un volto non familiare ai telespettatori. Scopriamo chi è e quale vissuto lo accompagna.

Jabari Banks: la biografia

Essendo un nome totalmente nuovo nell’industria dell’intrattenimento americano, sul conto di Jabari Banks è dato disporre poche informazioni. Al momento non sappiamo nemmeno quando sia nato e quanti anni abbia. Originario di Filadelfia Ovest, si è trasferito insieme alla sua famiglia in quel di Atlanta. Dopo aver frequentato il liceo alla Riverside Baptist School di Upper Marlboro, presso l’Università di Filadelfia ha studiato belle arti, con specializzazione in teatro musicale: ha conseguito la laurea nel 2020. Come dichiarato da fonti vicine, è un tuttofare: canta, balla, recita, rappa e gioca a basket!

Banks ha lavorato in passato su un progetto indipendente e per lo showcase dell’Università di Los Angeles, in cui gli studenti hanno eseguito scene, canzoni e monologhi al Matrix Theatre per un pubblico composto da diversi agenti, direttori di uffici di casting, registi e produttori. Le ottime impressioni fornite hanno consentito al giovane di finire sotto contratto con Frontline Management e The Kohner Agency.

A detta dell’agente, Craig Dorfman, possiede la personalità e la spavalderia giusta per sfondare nello showbiz. Tutte le audizioni sono avvenute in video da remoto, a parte un incontro con il creatore dello show.

Jabari Banks: la vita privata

Banks vive attualmente a West Philadelphia, luogo natale anche dello stesso Willy. Ha un account su Instagram, ma non lo aggiorna di frequente e il suo stato sentimentale è ‘top secret’. Non è noto neanche il patrimonio.

3 curiosità su Jabari Banks

– Il padre lo ha spronato a presentarsi ai provini per ottenere la parte di Willy.

– Su Spotify ha rilasciato nel 2018 una canzone, intitolata Snack.

– Ha un profilo ‘fantasma’ su YouTube, contenente un solo video.

ultimo aggiornamento: 11-09-2021


Chi è Estefania Bernal, la modella e influencer argentina

Alessio Lapice: tutto sull’attore di Gomorra e Romolo e Remo