Scopriamo tutto su Ivan Zaytsev, il pallavolista della Nazionale Italiana: la carriera, la vita privata e le curiosità su di lui!

Tutti conoscono Ivan Zaytsev grazie ai suoi grandi successi sportivi, sia con i vari club in cui ha militato, sia con la Nazionale Italiana di pallavolo: ma chi si nasconde dietro alla potenza e alla tecnica? Scopriamo di più sulla vita privata de Lo Zar: quanto guadagna, chi è sua moglie, dove vive e tante altre succosissime curiosità su di lui che forse non conoscevate. Seguiteci e scopriamone di più!

Chi è Ivan Zaytsev: la biografia

Nato di domenica, il 2 ottobre 1988, sotto il segno della Bilancia, Ivan è di origine russa ma la sua città natale è Spoleto, in provincia di Perugia. I suoi genitori sono stati sicuramente fondamentali nel trasmettergli la passione per lo sport: Irina Pozdnjakova, infatti, è una ex nuotatrice, vincitrice della medaglia d’argento agli Europei di Utrecht 1966. Vjaceslav Zaycev, invece, è un ex pallavolista professionista, nonché campione olimpionico a Mosca 1980.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Ivan Zaytsev
Ivan Zaytsev

Ivan sceglie proprio la strada del padre. Già durante l’infanzia, quando comincia a giocare nel Perugia Volley, viene soprannominato Lo Zar, epiteto che si porterà dietro per tutta la sua gloriosa carriera.

Il giocatore militerà in diverse squadre oltre a quella di Perugia: Roma, Dinamo Mosca, Al-Arabi, Modena e Kuzbass a Keremovo in Sibera. Dal 2021 è un giocatore di Civitanova, in cui aveva militato già dal 2012 al 2014. Dal 2008, anno in cui ottiene la cittadinanza, è anche uno dei cardini della nazionale italiana.

Nella sua carriera ha vinto tantissimi titoli prestigiosi, sia personali che di squadra, e oggi è considerato uno dei giocatori più forti al mondo.

La vita privata di Ivan Zaytsev: figli e moglie

Non si sa molto della vita privata de Lo Zar, ma sappiamo che il 18 marzo del 2013 si è unito in matrimonio con la sua dolce metà, Ashling Sirocchi. I due sono legatissimi e insieme, nel 2006, hanno partecipato alla raccolta benefica promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

Insieme hanno avuto tre figli, Sasha, nato il 31 ottobre 2014, Sienna, venuta alla luce il 4 gennaio 2018, e Nausicaa, nata il 3 ottobre 2019. La famiglia è legatissima e Ivan pubblica sul suo account Instagram tantissime foto insieme ai suoi piccoli e alla sua meravigliosa mogliettina!

Chi è la moglie di Ivan Zaytsev, Ashling Sirocchi

Ashling Sirocchi è nata il 24 maggio 1986 sotto il segno dei Gemelli. Anche lei, come il suo partner, è italiana ma con origini straniere, nel suo caso irlandesi.

Oggi Ashling è la manager di Ivan, ma prima ha studiato laureandosi in Scienze Politiche, ha fatto la modella e poi ha lavorato per il World Food Programme delle Nazioni Unite a Roma.

Dove vive Ivan Zaytsev

Nel 2021, in concomitanza con il suo arrivo nel Civitanova, sembra che abbia ancora una casa a Modena, dove ha giocato dal 2018 al 2020, perché nei suoi post di Instagram compare in compagnia della sua famiglia a casa (anche con uno splendido gatto).

Inoltre ha una casa anche in Russia, che ha acquistato quando si è trasferito a Kemerovo nel 2020 per giocar al Kuzbass. Anche in questo caso, sui social lo vediamo spesso postare dalla località della Siberia.

Quanto guadagna Ivan Zaytsev

Alcuni lo hanno chiamato il Ronaldo della pallavolo, e se è così un motivo ci sarà! Ivan, infatti, è certamente uno dei più forti (e più pagati) giocatori di pallavolo al mondo: il suo stipendio attuale ammontava a circa 500.000 euro a stagione, quando giocava nel Modena. Alla Lube Civitanova, nel 2021, non è risaputo quanto guadagni, ma sarà sicuramente una cifra simile a quest’ultima.

Bisogna considerate, inoltre, che un top player che gioca in A1, in media, prende dai 150.000 ai 200.000 euro all’anno.


Chi è Marinella Soldi, presidente della Rai

Elsa Fornero, chi è l’ex ministro del Lavoro consulente nell’era Draghi: tutte le cose che non sai