Ecco chi è Isabelle Huppert: dalla biografia alla vita privata, tutto quello c’è da sapere sull’attrice francese.

Ci sono poche attrici che hanno ricevuto i premi che ha invece collezionato Isabelle Huppert, una delle artisti francesi più amate nel mondo, non solo nel suo Paese. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Isabelle Huppert: la biografia

Isabelle Huppert è nata a Parigi il 16 marzo del 1953 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). E’ cresciuta insieme alla sua famiglia a Ville-d’Avray e sin da piccola ha avuto la passione per la recitazione, passione che la madre l’ha sempre incoraggiata a coltivare.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Isabelle Huppert
Isabelle Huppert

Dopo aver frequentato il conservatorio di Versailles, ha iniziato poi a muovere i primi passi nel mondo del teatro, poi è passato al cinema dove ha esordito nel 1972 con I primi turbamenti. L’esordio nel cinema americano è avvenuto invece nel 1980 nel film di Michael Cimino, I cancelli del cielo.

Isabelle Huppert ha poi recitato in Primavera carnale, Il giudice e l’assassino, Storia di donne, I cancelli del cielo, Storia di Piera, Madame Bovary, Il figlio di due madri, L’amore nascosto, Bella addormentata, Segreti di famiglia, Eva, Elle e Bianca come la neve.

Isabelle Huppert: la vita privata

Isabelle Huppert è sposata da molti anni con Ronald Chammah: i due si sono detti sì nel 1982 e hanno mantenuto sempre molto riserbo sulla loro vita privata. I due hanno avuto tre figli: Lolita, che ha seguito le orme della madre nel mondo del cinema, Angelo e Lorenzo.

Chi è Ronald Chammah, il marito di Isabelle Huppert

Ronald Chammah è nato il 2 gennaio del 1952 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno) in Libano ma è di nazionalità francese. E’ un produttore cinematografico, oltre che regista.

Isabelle Huppert, dove vive?

Isabelle Huppert, insieme al marito Ronald Chammah, abita in Francia, per l’esattezza a Parigi. Non abbiamo invece informazioni per quel che riguarda il suo patrimonio personale.

4 curiosità su Isabelle Huppert

– E’ molto attiva su Instagram dove pubblica spesso nuovi post sul proprio profilo.

– Ha paura di volare ed è claustrofobica.

– Adora mangiare i broccoli.

– Ha vinto diversi premi in tutti i principali festival del cinema europei, dal Festival di Cannes ai David di Donatello passando per il Festival di Venezia e per quello di Berlino.


Da Uomini e Donne a Temptation Island: ecco chi è il tentatore Luca Mancini detto “Luchino”

Due matrimoni con donne bellissime e una carriera ricca di successi: ecco Eros Ramazzotti