Chi è Imma Battaglia

Scopriamo insieme qualcosa in più su Imma Battaglia, nota attivista politica e ora compagna dell’attrice Eva Grimaldi, concorrente all’Isola dei Famosi.

Imma Battaglia, classe 1960 di Portici, è una nota attivista e politica italiana, tra i leader del Movimento LBGT e consigliere comunale di Roma tra il 2013 e il 2016. La Battaglia è uno dei membri del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma e ne è stata il presidente sino al 2000. Insieme a Vladimir Luxuria, la Battaglia è stata una delle organizzatrici del primo Gay Pride in Italia, che ha avuto luogo nel 1994. È anche l’ideatrice e l’organizzatrice del Gay Village, un importante evento dell’estate romana, premiato come uno dei migiliori eventi d’Italia.

Imma Battaglia, la carriera politica

Nel 2009 la Battaglia accetta la proposta di Nichi Vendola, suo amico di vecchia data, di candidarsi alle elezioni europee nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà. Ottiene 3.586 voti, ma il partito non riesce a superare la soglia di sbarramento necessaria per poter accedere al Parlamento Europeo. Nel 2013 è stata una delle candidate alle Elezioni Regionali del Lazio nella Lista Civica sostenendo la candidatura della presidenza di Nicola Zingaretti. Nello stesso anno si candida nelle liste Sel alle elezioni comunali di Roma e viene eletta consigliere.

Imma Battaglia, la vita privata e la relazione con l’attrice Eva Grimaldi

L’attivista, laureata in matematica, è anche sales manager presso l’azienda di servizi ICT Meware. Dal 2012 ha una relazione con l’attrice Eva Grimaldi, tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2017. La sua relazione è stata ufficializzata proprio pochi giorni fa nel corso del reality. Le due hanno trascorso una settimana insieme, con l’attrice che ha fatto finalmente coming out rivelando di aver trovato l’amore con la Battaglia dopo la fine del suo matrimonio che l’ha distrutta moralmente. Le due non hanno parlato di matrimonio, ma chissà che le cose non possano cambiare.

FONTE FOTO: facebook.com/Imma-Battaglia