Tutto quello che c’è da sapere su Iman Vellani: dalla carriera nel cinema iniziata per caso al suo amore per l’universo Marvel.

Iman Vellani è un’attrice canadese di origini pakistane che è stata scelta per il ruolo di protagonista in Ms. Marvel. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera cinematografica iniziata quasi per caso e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Iman Vellani: la carriera

Nata a Markhan (in Ontario, Canada) il 3 settembre 2002 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Iman Vellani si è diplomata presso la Unionville High School e a seguire ha esordito come attrice nella serie Ms. Marvel. Nel 2010 è stata selezionata come membro del TIFF Next Wave Committee al Toronto International Film Festival e nel 2020 è stato annunciato il suo ingresso nel cast di The Marvels, il sequel di Captain Marvel dove interpreta per la seconda volta il ruolo di Kamala Khan.

Iman Vellani: la vita privata

L’attrice è figlia di emigrati pakistani ed è cresciuta in Canada, dove vive. Non è dato sapere se sia impegnata sentimentalmente, ma lei stessa ha confessato di essere molto legata alla sua famiglia. Sua zia, che ha sempre saputo del suo amore per l’universo Marvel, le ha permesso di ottenere il provino per Ms. Marvel e così la sua carriera cinematografica ha avuto inizio quasi per caso.

“Tutto è iniziato da una catena su Whatsapp che aveva ricevuto mia zia e che mi aveva inoltrato perché sa che sono una grandissima fan di Ms. Marvel. (…) Il solo entrare in quella stanza piena di produttori quel giorno a Los Angels con mio padre è stato uno dei più belli di tutta la mia vita”, ha confessato l’attrice a Now – Toronto.

Iman Vellani: le curiosità

– Ha dichiarato di essere “un po’ nerd” e di amare i fumetti e l’universo Marvel.

– Ha confessato che la curatrice della Marvel Sana Amanat è stata per lei come una sorella.

– È musulmana.

– Ha sempre amato la serie a fumetti di Ms. Marvel e si era vestita come la protagonista della serie per una festa di Halloween.

– Usa Instagram soprattutto per condividere dettagli e retroscena della sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-06-2022


Scopriamo Jeon Jung-kook, cantante della boy band BTS

Chi è Ugo Pellegrino di Arcadia Yachts, a Boss in incognito con Max Giusti: la storia e le curiosità