Diventata famosa con la serie Il paradiso delle signore, Ilaria Rossi ha iniziato giovanissima e vanta una collaborazione con un famosissimo attore di Hollywood…

Ha conquistato il successo grazie al ruolo di Gabriella Rossi nella serie Il paradiso delle signore, ispirata a un romanzo di Emile Zola, ma l’attrice, classe 1993, ha all’attivo molte collaborazioni cinematografiche, una delle quali le ha permesso di lavorare con uno dei più famosi attori di Hollywood. Ecco vita privata, carriera e curiosità di Ilaria Rossi.

Chi è Ilaria Rossi, la biografia

Classe 1993 (non si conosce la data di nascita), l’attrice è nata e cresciuta a Firenze, città alla quale è legatissima. Sin da piccola manifesta una grande passione per il calcio che la porta a ricoprire per qualche anno il ruolo di portiere, centrocampista e attaccante in una squadra della sua città.

Ilaria Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/ilariarossiofficial/

Sarà però un’altra la vera passione di Ilaria: la recitazione. A soli 18 anni si trasferisce a Roma, dove frequenta l’Accademia di Recitazione Link Academy, diretta da Alessandro Preziosi.

La carriera di Ilaria Rossi

Dopo il diploma all’Accademia si fa strada in alcune delle serie televisive più note del piccolo schermo, tra cui Il Bello delle Donne e Tutto Può Succedere. In seguito, interpreterà anche la Dama Con L’Ermellino nella docu-fiction Vita di Leonardo Da Vinci.

Oltre alla serie Il paradiso delle signore che la fa conoscere al grande pubblico, Ilaria recita una piccola parte in una produzione internazionale, Catch 22, diretta e interpretata da George Clooney.

Ilaria Rossi: la vita privata

Non si sa molto sulla vita dell’attrice, nonostante abbia un profilo Instagram che aggiorna spesso con scatti privati e scene dal set. Nel luglio 2020 una foto pubblicata sul social fa insospettire i fan su una possibile relazione con il collega Emanuel Caserio, che nella serie Il paradiso delle signore veste i panni del fidanzato di Gabriella, Salvatore.

I due sono molto amici e si frequentano anche fuori dal set, ma hanno smentito le voci di una relazione, con grande delusione del pubblico.

L’attrice vive a Roma da quando si è trasferita dopo le scuole. Ha dichiarato di voler fare esperienze lavorative all’estero e di recitare in lingua inglese. Non si hanno notizie circa i compensi guadagnati dall’attrice toscana.

Ilaria Rossi in 6 curiosità

– È laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo.

– Ha studiato canto ed è appassionata di danza, soprattutto di hip hop, house dance e modern jazz.

– Ha ottenuto il ruolo di Gabriella Rossi ne Il paradiso delle signore, grazie a una tinta per capelli… Dopo aver sostenuto due provini per il ruolo di un’altra protagonista della serie, decide di tingersi i capelli, dopo aver sentito che la produzione era in cerca di una donna bionda. Grazie a questa trasformazione, entra a far parte del cast vestendo i panni di Gabriella.

– Fa parte di un’associazione no profit che organizza spettacoli teatrali da portare negli ospedali psichiatrici.

– È una tifosa sfegatata della Fiorentina.

– Ama le serie TV americane, soprattutto Madman e Maniac e ha dichiarato di ispirarsi alle protagoniste femminili che vi recitano.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/ilariarossiofficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Ilaria Rossi

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Federica De Benedittis: il successo in tv e l’amore nato sul set

Diego Poli: ecco chi è lo chef e pasticciere di È sempre mezzogiorno