Da qualche anno, il nome di Federica De Benedittis spicca tra quelli delle giovani attrici più promettenti del panorama dello spettacolo italiano.

Un amore per la recitazione che è sbocciato in tenera età ha portato Federica De Benedittis a diventare un’attrice di talento, molto amata soprattutto nel suo ruolo all’interno della fiction Il paradiso delle signore. Sapevate che nella realtà si è sposata proprio con un collega conosciuto sul set della serie tv di Rai1? Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Federica De Benedittis, la biografia

Federica De Benedittis è nata a Roma nel 1990: la sua data di nascita completa e il suo segno zodiacale non li conosciamo, perché l’attrice ha preferito non condividere online queste informazioni. Da piccolina si è appassionata alla danza, studiando in particolar modo la disciplina classica, quella moderna e quella contemporanea. L’amore per la recitazione è arrivato poco dopo, quasi per caso.

La giovane stava preparandosi per un’esibizione di ballo in cui le era chiesto di recitare qualche battuta, e in quel momento ha capito quale sarebbe stata la sua strada. Federica ha studiato a lungo, diplomandosi nel 2014 presso la prestigiosa Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nei primi anni ha lavorato principalmente in teatro, ad eccezione di qualche spot pubblicitario.

Federica ha debuttato al cinema nel 2015 con il film La bugia bianca, mentre l’anno seguente è approdata in televisione. Ed è proprio sul piccolo schermo che ha trovato il successo: tra i suoi ruoli principali ricordiamo quello ne Il commissario Montalbano, accanto a Luca Zingaretti, e quello ne Il paradiso delle signore, nei panni di Roberta Pellegrino. Sul set di quest’ultima fiction, d’altronde, la sua vita professionale e quella privata si sono incrociate…

La vita privata di Federica De Benedittis

Durante le riprese de Il paradiso delle signore, la giovane Federica ha incontrato il collega Giulio Maria Corso, che nella terza stagione ha interpretato Antonio Amato. Tra loro è scattata la scintilla, e dopo qualche mese di frequentazione hanno deciso di convolare a nozze. Il matrimonio si è tenuto nell’ottobre 2019, alla presenza di quasi tutti gli attori del cast.

Federica e Giulio amano condividere con i loro fan alcuni dei momenti più belli della loro vita quotidiana. Sul suo profilo Instagram, l’attrice pubblica spesso splendide foto di coppia che fanno sognare tutti. I due innamorati vivono a Roma, e la loro relazione sembra andare a gonfie vele.

Chi è il marito di Federica De Benedittis

Giulio Maria Corso, classe 1990, è nato a Palermo e si è trasferito nella capitale per studiare recitazione. Dopo aver trascorso anni in teatro, ha debuttato in televisione lavorando per alcune importanti produzioni come Squadra Antimafia e Il paradiso delle signore.

3 curiosità su Federica De Benedittis

-Oltre alla danza, ama molto il pattinaggio, il nuoto e lo sci.

molto legata ai suoi genitori e condivide spesso foto che la ritraggono da piccolina, accanto a loro.

-Ama stare all’aria aperta, in mezzo alla natura. E adora l’equitazione.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fededebenedittis/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
il paradiso delle signore

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Chi è (davvero) Vanessa Incontrada: le polemiche, i gossip e la vita privata!

Tutto su Ilaria Rossi, l’attrice de Il paradiso delle signore che ha recitato con George Clooney!