Diego Poli, chef di professione, è diventato noto sul piccolo schermo grazie alla partecipazione al programma È sempre mezzogiorno, di Antonella Clerici.

I suoi piatti parlano per lui: ecco chi è Diego Poli, chef di professione che nutre un grande amore nei confronti della cucina. Sul piccolo schermo, Poli, si è fatto conoscere grazie al programma di Raiuno dal titolo È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Diego Poli

Classe 1988, Diego Poli è originario della Versilia, in Toscana, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita dal momento che ha deciso di non volerla condividere sui propri account social.

Da chi ha ereditato la passione e l’amore per la cucina? Dalla nonna, come ha raccontato lui stesso. Da piccolo, infatti, passava tantissimo tempo con lei nella sua fattoria di famiglia e questo l’ha portato a nutrire un profondo amore per i prodotti genuini.

I primi passi in una cucina professionale, invece, Poli li ha mossi presso il ristorante dell’Hotel Byron, La Magnolia, diretto dallo chef stellato Andrea Mattei. Proprio in quegli anni, inoltre, Poli comincia a scoprire la sua passione per la pasticceria e così comincia a lavorare con Didiet Couet, Mof Francese, Rolando Morandin, Davide Comaschi e Frederic Bourse.

La vita privata di Diego Poli

Diego Poli è sposato o fidanzato? In realtà non lo sappiamo, però dando un’occhiata alla sua pagina Instagram abbiamo scoperto che è padre di due splendide bambine. Oltre alle foto dei piatti che prepara, infatti, Poli posta spesso foto in compagnia dei suoi “gioielli” con cui cerca di trascorrere tutto il tempo libero che ha, quando è lontano dagli impegni lavorativi.

5 curiosità su Diego Poli

-Ama viaggiare.

-Per un periodo ha vissuto e lavorato a Istanbul dove è diventato, nel 2018, anche Chef Ambassador ALMA.

-Il suo piatto preferito? Ce ne sono diversi. Ma non disdegna un bel panino con il lampredotto e salsa verde.

-Cosa gli piace cucinare? Soprattutto i cereali.

-Sui guadagni di Diego Poli non abbiamo alcuna informazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Diego Poli e sempre mezzogiorno

ultimo aggiornamento: 30-09-2020


Tutto su Ilaria Rossi, l’attrice de Il paradiso delle signore che ha recitato con George Clooney!

Chi è Marco Travaglio, la vita privata del direttore de Il Fatto quotidiano