Dalla passione per la pallavolo alla tragica perdita del fratello, ecco chi è Emanuel Caserio, noto ai più per il ruolo di Salvatore ne Il paradiso delle signore.

Da sempre amante della recitazione, ha tentato la carriera da pallavolista per poi approdare nel mondo del cinema e della TV. È proprio grazie al ruolo nella serie Il paradiso delle signore che si fa conoscere al grande pubblico, diventando uno dei personaggi più apprezzati della fiction. Riservato sul suo privato, ha però la fama di essere un grande donnaiolo, sebbene faccia di tutto per nasconderne le tracce. Ecco vita privata, carriera e curiosità di Emanuel Caserio.

Chi è Emanuel Caserio? La biografia

Classe 1990 (non si conosce la data esatta), Emanuel Caserio nasce a Latina. Manifesta sin dalla tenera età la passione per la recitazione, che lo porta a frequentare diverse scuole di cinema e teatro, fino a diplomarsi al prestigioso Centro Sperimentale di Roma. Durante gli studi, per mantenersi, l’attore svolge il lavoro di barista.

Emanuel Caserio
Fonte foto: https://www.instagram.com/emanuelcaserio/?hl=it

Da piccolo, Emanuel ha perso il fratello, Edoardo, in circostanze mai del tutto specificate. L’attore è solito ricordare l’amato fratello in molte ricorrenze attraverso il suo profilo Instagram, suscitando la commozione dei fan.

La carriera di Emanuel Caserio

Dopo gli studi, inizia la carriera in teatro, per passare poi in TV, dove si cimenta in vari ruoli per numerose serie televisive, tra cui Squadra Antimafia 7, Il Commissario Rex 7 e Un Medico in Famiglia.

Oltre alla televisione, Emanuel ottiene anche importanti ruoli cinematografici: nel 2014 recita ne I ponti di Sarajevo, presentato anche al Festival di Cannes, mentre nel 2015 Mirasole Tognazzi lo sceglie per il suo film Io e Lei, con protagoniste Sabrina Ferilli e Margherita Buy.

La consacrazione al grande pubblico arriva però con il ruolo di Salvatore Amato nella fiction di Rai 1 ispirata a un romanzo di Emile Zola.

Emanuel Caserio: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’attore, se non di una relazione avuta con la mamma di una sua amica, che non è al corrente della vicenda. Nonostante la riservatezza sul suo privato, sappiamo che l’attore ha la fama di essere un tombeur de femmes.

Nel luglio 2020 erano girate voci di una possibile liaison con la collega Ilaria Rossi, che nella serie Il paradiso delle signore ricopre il ruolo di Gabriella, la fidanzata del suo personaggio, Salvatore. L’attrice dal suo profilo Instagram smentisce tutto, dichiarando che i due sono legati da una profonda amicizia.

Emanuel vive a Roma, dove si è trasferito per studiare recitazione da giovanissimo. Non si conoscono i compensi dell’attore.

Emanuel Caserio in 4 curiosità

– Prima di fare l’attore, Emanuel aveva manifestato il desiderio di diventare un pallavolista, ma ha subito abbandonato l’idea per via dell’altezza.

– Ha dichiarato che all’inizio della sua esperienza nella serie Il paradiso delle signore si è trovata in difficoltà, pensando di non essere all’altezza. È riuscito poi a trovare fiducia anche grazie all’affiatamento con il colleghi del set.

– Nel 2016 gli viene conferito il premio Kineo Giovani Rivelazioni.

– È un grande fan della serie TV spagnola La Casa di carta

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/emanuelcaserio/?hl=it

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Marco Travaglio, la vita privata del direttore de Il Fatto quotidiano

Patrizio Oliva: chi è lo “Sparviero” del pugilato italiano