Chi è Il Pancio, dal bar al successo sul web

Il Pancio è ormai una istituzione del web, astro in continua evoluzione nell’universo della comicità 2.0. Scopriamo la sua (sorprendente) storia!

Sicuri di sapere proprio tutto sul vulcanico re del web Il Pancio? Potrebbero essere delle sorprese avvincenti, nella sua biografia, che ancora non conoscete. Partiamo dalle sue origini, sino a toccare l’aspetto privato della sua identità e quel dolcissimo amore che lo ha reso un padre super innamorato e presente…

Chi è Il Pancio? La biografia del comico

Il comico Il Pancio è il creatore di un mondo che non si può non attraversare, almeno una volta, nella poliedrica galassia del web. Origini calabresi, è nato sotto il segno dello Scorpione a Gioia Tauro, il 23 ottobre 1985.

Qual è il suo vero nome? Andrea Panciroli, noto come youtuber effervescente, re delle risate online nonché autore, regista e montatore dei suoi video! In questo oceano di creatività ha esordito nel 2014, arrivando a toccare i 2 milioni di fan su Facebook (in soli due anni!).

Il Pancio
Fonte foto: https://www.instagram.com/ilpancio/?hl=it

Chi è la compagna del Pancio?

Il cuore del Pancio appartiene a Serena Giorgetti, sua compagna storica e madre della loro figlia Mia. Biondissima, bellissima e complice perfetta per il comico, Serena Giorgetti non disdegna dolcissime pose in favore di follower, stretta in teneri abbracci o avvolta in travolgenti baci con il suo compagno di vita.

La coppia ha coronato il suo sogno con la nascita della primogenita, il 18 giugno 2014. La splendida famiglia vive a Reggio Emilia. Andrea Panciroli ha sempre speso parole importanti per le due donne della sua vita, con speciali dediche su Instagram

Il Pancio in 10 curiosità

-Possiamo proprio dire che Pancio è un comico che ‘arriva’ dal bar, perché per ben 16 anni ha lavorato in questo settore.

-La svolta è arrivata dopo un video girato per caso, come parodia di un brano di Rocco Hunt. La valanga di visualizzazioni ha spinto l’allora barista Panciroli a rivolgere le sue attenzioni alle potenzialità del web…

-Ama raccontare la vita quotidiana e ha come suo ‘maestro’ ideale Checco Zalone.

-Nel 2015 ha esordito su Sky, canale HipHopTv, alla conduzione di un format intitolato Il Pancio Show!

-Nello stesso anno ha vinto (in due differenti categorie) i Web Show Awards!

-Nella trasmissione di Raidue Sbandati ha fatto la sua apparizione nei panni di opinionista.

-Del 2016 il cameo nel film Babysitter, prodotto dalla Colorado Film.

-Il Pancio ha partecipato anche alla serie tv di Maccio Capatonda, intitolata Mariottide!

-È un grande appassionato di sport, soprattutto di calcio e basket, ma non pratica alcuna attività.

-Porta spesso un cappello, che è diventato uno dei suoi tratti distintivi sul web. Ha anche dei tatuaggi e un piercing.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ilpancio/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X