Chi è Rafael Quenedit? La biografia e le curiosità sul ballerino di Amici 18

Chi è Rafael Quenedit? Le curiosità sul ballerino di Amici 18!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul ballerino di Amici 18 Rafael Quenedit, dalle origini all’approdo sul piccolo schermo!

Rafael Quenedit è un ballerino di origine cubana che ha coltivato la passione per la danza sin dall’infanzia. Un istinto che si è tradotto in una vera e propria ambizione e su cui ha deciso di investire grandi sforzi e grande dedizione. Scopriamo la biografia e le curiosità sulla sua storia.

Chi è Rafael Quenedit?

Rafael Quenedit è nato a Cuba, precisamente a L’Avana, nel 1997. Ha mosso i primi passi nel mondo del ballo all’età di 10 anni, per poi iniziare a studiare danza classica in una scuola specializzata sino al debutto come professionista.

La sua strepitosa scalata al successo si è tradotta in un grandissimo traguardo: vanta il titolo di primo ballerino nel balletto nazionale del suo Paese! Ha deciso di farsi conoscere in Italia attraverso il talent show Amici di Maria De Filippi

Rafael Quenedit
Fonte foto: https://www.instagram.com/rafael.quenedit.official/?hl=it

La vita privata di Rafael Quenedit

Nel cuore del ballerino la sua fidanzata, Maureen, che dal 2015 occupa un posto molto importante anche per quanto concerne la crescita artistica di Rafael Quenedit. È stata lei, insieme ai genitori dell’allievo del talent, a spronarlo a lasciare Cuba per cercare la sua fortuna in Italia!

Prima dell’arrivederci alla sua terra d’origine, infatti, ha valutato a fondo l’idea di partire per il Belpaese. L’amore della sua famiglia, però, ha superato le inevitabili paure e grazie a questo ha iniziato la sua splendida avventura…

Rafael Quenedit in 4 curiosità

• Nella scuola di Amici ha fatto colpo sull’insegnante Alessandra Celentano, che lo ha voluto fortemente nel programma.

• Ha fatto una descrizione del suo carattere nel corso della presentazione per lo show. Si è definito come una persona timida e piuttosto introversa, ma la danza gli restituisce una forza e un coraggio senza pari…

• Sul corpo ha diversi tatuaggi, che il pubblico italiano ha potuto vedere grazie alle sue esibizioni.

• Su Instagram vanta migliaia di follower e ama condividere tante foto che lo vedono sul palcoscenico o tra i suoi affetti.

• Rafael è il papabile vincitore della categoria ballo di Amici. In più occasioni, durante l’anno scolastico, il ballerino è stato elogiato dai professori della commissione interna e in particolare da Alessandra Celentano.

Rafael e la polemica con Vincenzo di Primo

Ogni anno all’arrivo del serale di Amici, la tensione cresce e gli animi si fanno più ferventi. Anche nel pomeridiano, infatti, abbiamo visto lo scontro di Raquel con Vincenzo di Primo, ballerino con lui al Serale di Amici. Questa la sua confessione in televisione:

In tutto il Serale ho ballato solo classico? Da quando ho iniziato ho fatto grandi progressi rispetto al pomeridiano! Vincenzo ha un problema grave, serio: si crede il miglior ballerino al mondo e non lo è. L’umiltà non sa cos’è. A me hanno detto una cosa diversa: ho interpretato una donna ed è per questo che mi hanno fatto i complimenti! Provasse lui!

E ha ancora continuato con toni arrabbiati: “Questa è la prima volta che qualcuno ha cambiato idea su di me e questo lo fa arrabbiare. A lui non piace che siamo ballerini alla pari: vuole sempre essere al di sopra di me! Non pensavo fosse una persona così. Ho sempre riconosciuto che è un ballerino bravissimo. In tutti i sensi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rafael.quenedit.official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X