Enzuccio, star dei social per caso a suon di… infradito!

È bastata una parodia di Despacito a renderlo indimenticabile. Stiamo parlando della webstar Enzuccio, mito intramontabile delle risate 2.0!

Se vi siete sempre chiesti chi fosse quel ‘pazzo scatenato’ che ha osato trasformare il tormentone Despacito in una parodia da far cantare tutti, beh, la risposta è solo una: Enzuccio! Lui, presenza scenica da artista navigato e comicità innata, ha tradotto nella chiave del successo la sua naturale capacità di divertire. Scopriamo tutto sulla sua biografia

Chi è Enzuccio?

Enzo Biasi è il suo vero nome, ma è noto a tutti con lo pseudonimo Enzuccio. Nato a Taranto nel 1993, vive a Carpi da molti anni. Dipendente della Coop, ha iniziato a pubblicare video divertenti sul web nel 2016, per gioco. Un passatempo che si è trasformato in un vero e proprio colpo di genio, fonte di un successo inaspettato e travolgente.

Grazie al suo accento pugliese è diventato un personaggio noto sui social, sino a consacrarsi tra i più promettenti youtuber italiani (come il suo collega di avventure Il Pancio). Ama fare parodie e parlare di vita vera, delle differenze tra Nord e Sud Italia e di peripezie sentimentali.

Enzuccio
Fonte foto: https://www.instagram.com/realenzuccio/?hl=it

Chi è la fidanzata di Enzuccio?

Nella vita privata di Enzuccio c’è una fidanzata? L’interrogativo è d’obbligo vista l’assenza di precisi riferimenti in merito, almeno su Instagram. Sul suo profilo Facebook c’è traccia di una storia d’amore (non sappiamo se ancora in corso) con una ragazza di nome Chiara Capozzi.

Un fidanzamento che il comico ha indicato come risalente al 2013, e della cui evoluzione non ci sono certezze. Nel 2018, Enzuccio ha vinto una sfida social che aveva come obiettivo baciare Valentina Vignali (una volta ottenuti 200mila follower su Instagram), ‘evento’ concretizzatosi in piazza Duomo, a Milano!

3 cose che non sai su Enzuccio

-Nel maggio 2019, il suo canale YouTube ha toccato un totale di 133.678.438 visualizzazioni! Il suo mito? Checco Zalone

-Con Il Pancio ha fondato ‘Il Partito del Piccione‘, sulla scia di una parodia di Riccione, brano dei TheGiornalisti. Un successo tradotto nella provocatoria iniziativa a cui hanno aderito tanti vip!

Infradito è la parodia che ha dato la spinta propulsiva alla sua fama, rifacimento in chiave trash del tormentone estivo Despacito, di Luis Fonsi!

Fonte foto: https://www.instagram.com/realenzuccio/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-05-2019

X