Prestigiatore e inventore, Hyde è uno dei volti della trasmissione di Raul Cremona “Voglio essere un mago!”. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Hyde è il nome d’arte del prestigiatore di Voglio essere un mago!, reality-talent in onda dal settembre 2021 su Rai 2 e guidato da Raul Cremona. Partiamo alla scoperta della sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per l’affascinante universo della micromagia di cui è protagonista affermato insieme a “colleghi” come Sbard e Jack Nobile

Chi è Hyde e dove vive?

Hyde è originario di Ferrara ed è uno dei maggiori esperti italiani di magia con il cubo d Rubik, la “cubomagia“, ed è tra i professori della “scuola” per apprendisti maghi in tv di Raul Cremona, Voglio essere un mago!, in onda su Rai 2 dal settembre 2021. Prestigiatore e inventore, è anche un imprenditore del web e attraverso i social intrattiene il pubblico con i suoi straordinari e affascinanti numeri.

Non sappiamo dove vive esattamente, ma quel che è certo è che, nel corso degli anni, Hyde ha creato numerosi progetti imprenditoriali quali Hydestore e Playbrain, e la sua specializzazione è proprio quella della cubomagia (di cui è diventato un vero e proprio punto di riferimento in Italia). Il suo canale YouTube è uno tra i più seguiti nel mondo magico italiano e ha contribuito in modo importante ad avvicinare i giovani alla galassia dei giochi di logica.

Hyde
Fonte foto: https://www.instagram.com/hydemagician/?hl=it

La vita privata di Hyde

Non si conosce praticamente nulla della vita privata del prestigiatore Hyde. Sui social, ad esempio su Instagram e Facebook, non ha condiviso alcuna informazione precisa sulla sua storia al di là del percorso artistico che ha intrapreso. Non è noto, quindi, se sia fidanzato oppure single.

Hyde: altre 3 cose da sapere

– Il suo vero nome è Manuel Paparella.

– La genesi del suo nome d’arte? Come lo stesso Hyde ha spiegato, tutto è nato per caso: “Non ho fatto un ragionamento, prima ho scelto ‘Hyde’ e poi l’ho fatto. È la parte ‘magica del dottor Jekyll di Stevenson, e in più ‘hide’ con la ‘i’ in inglese significa ‘nascosto’, la magia si occupa proprio di nascondere le cose…“.

– Ha completato il sui primo cubo di Rubik quando era in prima media!

Fonte foto: https://www.instagram.com/hydemagician/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


Tutto quello che c’è da sapere su Valeria Pasciuti, la stupenda mamma di Sophie Codegoni

5 curiosità su Ugo Dighero: tutto quello che non sai sul celebre attore